
(AGENPARL) – White House, 11 marzo 2020 -IL VICE PRESIDENTE: Buon pomeriggio. Abbiamo appena completato l’incontro di oggi della Task Force del Coronavirus della Casa Bianca e non potrei essere più orgoglioso degli sforzi degli uomini e delle donne dietro di me o di tutti quelli che stanno dietro di loro.
Il presidente Trump ha affermato fin dall’inizio che questo sarebbe un approccio a tutto governo. E oggi fornisce la prova del fatto che si tratta anche di un approccio interamente americano. Stiamo portando le risorse complete del governo federale e le risorse complete di – di questa grande economia e del nostro grande settore imprenditoriale per proteggere il popolo americano e proteggere le famiglie americane.
Alcuni aggiornamenti da oggi: mentre continuiamo ad espandere la disponibilità dei test in tutto il paese – i test sono ora disponibili in tutti i laboratori statali. Entro la fine di questa settimana, saranno disponibili oltre 4 milioni di test in più nelle giurisdizioni del paese; 1 milione sono già in atto. E grazie al buon lavoro dei nostri migliori laboratori commerciali che il presidente Trump ha riunito ieri, LabCorp e Quest sono in procinto di distribuire e commercializzare test di coronavirus in tutta l’America. E stiamo lavorando con funzionari statali locali per garantire che ciò avvenga il più rapidamente possibile.
Ma poiché i test si stanno espandendo, volevamo assicurarci che gli americani sapessero che i test erano disponibili per loro e che il costo non sarebbe stato un ostacolo.
Oggi, il presidente Trump ha riunito i migliori dirigenti dell’assicurazione sanitaria in America. E, come annunciato in precedenza oggi, tutte le nostre principali compagnie di assicurazione sanitaria si sono ora unite a Medicare e Medicaid e hanno accettato di rinunciare a tutti i co-pagamenti; coprire i costi di tutte le cure per coloro che contraggono il coronavirus; si sono impegnati a non fatturare a sorpresa; e si sono impegnati a incoraggiare la telemedicina.
È stato un anno fa che Medicaid si è effettivamente espansa per pagare la telemedicina. Medicare paga per la telemedicina. Quindi ora, per gli anziani che possono pensare di essere a rischio o di aver contratto la malattia, possono ottenere una consulenza medica senza dover andare dal medico o andare al pronto soccorso.
So di parlare per il presidente Trump quando dico quanto siamo grati di vedere il nostro settore delle assicurazioni sanitarie fare un passo avanti per soddisfare questa esigenza in modo che – che nessun americano debba preoccuparsi – di poter pagare o sostenere il costo di un coronavirus testare se lo ritengono e il loro medico lo ritiene appropriato e necessario.
Oggi il Presidente è andato a Capitol Hill per incontrare i membri del caucus repubblicano del Senato degli Stati Uniti. Lì, ha parlato di un pacchetto economico, compresa una telefonata – sta chiedendo uno sgravio fiscale sui salari. E penso che, cosa più importante per il cuore del Presidente, vogliamo assicurarci che i lavoratori orari – americani laboriosi, operai che oggi potrebbero non aver pagato il congedo familiare – che alle piccole e medie imprese americane vengano offerte le risorse fornire un congedo retribuito in modo tale che nessuno possa sentire che devono andare a lavorare se potrebbero essere infetti o se potrebbero essere stati esposti al coronavirus.
Abbiamo avuto un buon ricevimento a Capitol Hill. Le nostre squadre legislative hanno smesso di funzionare. Lavoreremo con la leadership repubblicana e democratica per spostare un pacchetto economico. Larry Kudlow rifletterà su questo tra pochi istanti.
Abbiamo anche parlato di quelle che sono conosciute come maschere N95 e stiamo lavorando: il senatore Deb Fischer e altri hanno una legislazione importante che estenderebbe le protezioni di responsabilità temporanea in modo che le maschere realizzate per uso industriale possano essere vendute agli ospedali per garantire che i nostri operatori sanitari sono adeguatamente protetti e attrezzati. E siamo grati per il crescente supporto bipartisan per quella misura e lavoreremo seriamente con repubblicani e democratici per attuare una riforma che renderebbe disponibili più maschere N95.
Sono anche lieto di riferire che oggi pomeriggio abbiamo ricevuto una proposta completa dall’industria delle compagnie di crociera – una proposta che include lo screening avanzato, il miglioramento dei servizi medici sulle navi, la fornitura di evacuazione del trasporto aereo e assistenza a terra a spese di le linee di crociera per chiunque potrebbe essere non solo infetto dal coronavirus, ma con qualsiasi malattia grave. Lo esamineremo nelle prossime 24 ore. L’obiettivo del Presidente è di rendere le linee di crociera più sicure, anche se lavoriamo con le linee di crociera per garantire che – che nessuno nella nostra popolazione particolarmente vulnerabile – esca in crociera nel prossimo futuro.
Riconoscerò il dottor Fauci di parlare di dove siamo.
E la Dott.ssa Birx ci fornirà alcune ricerche che ha fatto sull’ambito. Avremo altri aggiornamenti. Ma lasciatemi dire ancora una volta: si tratta di un approccio a tutto governo e sin dall’inizio il presidente Trump ha insistito sul fatto che il nostro governo a livello federale, tutti i nostri partner a livello statale lavorano di concerto per proteggere il Gli americani.
E, mentre stiamo qui oggi, il rischio per l’americano medio di contrarre il coronavirus rimane basso, ma siamo assolutamente determinati a fornire a ogni americano gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per proteggere se stessi, le loro famiglie, il loro – il loro posto di lavoro , le loro scuole. E – e lavoreremo insieme. Lavoreremo insieme per vedere come fare. E – e lavorando con i leader di entrambe le parti del Congresso, lavorando con – con i leader a livello statale in tutta questa nazione, sono fiducioso che lo faremo.
Con ciò, il Dr. Tony Fauci per un aggiornamento sullo stato.
DR. FAUCI: Grazie mille, signor Vice Presidente. Solo per darvi un breve riassunto di ciò che facciamo ogni giorno: i casi continuano ad aumentare a livello globale. Siamo particolarmente attenti ai casi in Europa in Italia e Francia, in cui stiamo iniziando a vederlo contemporaneamente al numero relativo di nuovi casi che scende dalla Cina. Quello che stiamo vedendo in Europa è che l’Europa è in questa ascesa. Quindi è qualcosa che ci si aspetta. È così che vanno questi tipi di focolai. Questa non è una sorpresa per nessuno se si guarda alla storia delle epidemie di malattie infettive.
Negli Stati Uniti, continuiamo ad avere nuovi casi. A partire da questa mattina, c’erano 712, credo, con 27 morti. Garantito, entro l’ora di stasera, andrà su e ce ne saranno molti altri. E domani, ce ne saranno molti altri.
Quindi ci rendiamo conto che questo è ovviamente qualcosa che abbiamo sempre detto che prendiamo molto sul serio. Ora, la domanda è: cosa faremo al riguardo? E ci sono un certo numero di cose che si possono fare per ottenerlo. Se guardi le curve degli scoppi, sai, fanno grandi picchi e poi scendono. Quello che dobbiamo fare è appiattirlo. Ciò avrebbe infettato meno persone; ciò avrebbe alla fine meno morti. Lo fai cercando di interferire con il flusso naturale dell’epidemia.
Quindi quello che stiamo dicendo oggi è che sebbene continuiamo ad entrare e diciamo, in modo appropriato, che come nazione, il rischio è relativamente basso, ci sono parti del paese in questo momento che stanno diffondendo la comunità in cui il rischio è chiaramente un po ‘di più. E conosci i luoghi: sai, nello Stato di Washington, in California, a New York e in Florida.
Ma quello di cui voglio parlarti oggi, solo per un momento o due, è che vorremmo che il Paese realizzasse che, come nazione, non possiamo fare il genere di cose che stavamo facendo qualche mese fa . Che non importa se sei in uno stato che non ha casi o un caso, devi iniziare a prendere sul serio ciò che puoi fare ora. Che se e quando arriveranno le infezioni – e arriveranno. Mi dispiace dirlo, triste dire che lo faranno. Ma quando hai a che fare con una malattia infettiva, sai, abbiamo sempre quella metafora che la gente parla di quel Wayne Gretzky, sai, non va dove si trova il disco, sta andando dove sarà il disco. Dove vogliamo essere: dove sta andando l’infezione, e dove si trova.
Quindi quello che abbiamo qui – se potessi vederlo qui cosa – è qui che se vai su Coronavirus.gov – ricordi quando il Dr. Birx, ieri, ha menzionato alcune delle cose che abbiamo messo insieme? Questi sono davvero semplici: mantenere il posto di lavoro al sicuro, proteggere la casa, proteggere la scuola e proteggere gli esercizi commerciali. Questo dovrebbe essere universale per il Paese. Tutti dovrebbero farlo, indipendentemente dal fatto che tu viva in una zona con diffusione della community o meno. Quando avrai una diffusione della community, ovviamente aumenterai il tipo di mitigazioni che hai. Ma come minimo, questo è il minimo che dovremmo fare. Quindi tutti dovrebbero dire: “Tutte le mani sul ponte. Questo è ciò che dobbiamo fare. “
Quindi mi fermerò qui e più tardi sarò felice di rispondere alle domande.
IL VICE PRESIDENTE: Grazie, dottor Fauci.
Dr. Birx?
DR. BIRX: Grazie, signor Vice Presidente, e grazie, dottor Fauci, per quella chiarezza. Continuiamo a monitorare la situazione in tutto il paese e in tutto il mondo. E siamo molto fortunati – tra il Dr. Fauci e io abbiamo contratti a lungo termine in molti di questi paesi che stanno vivendo epidemie.
Continuiamo a rivedere tutta la letteratura scientifica per cercare approfondimenti e determinare davvero chi è il più a rischio. Ed è per questo che ti abbiamo parlato delle persone con immunodeficienze di qualsiasi età, delle persone con condizioni mediche e degli anziani, e di quanto sia importante per tutti noi prendere queste precauzioni in casa per proteggere gli altri perché abbiamo influenza in circolazione e altre malattie respiratorie in questo momento.
Dobbiamo tutti comportarci come tutte quelle malattie: qualsiasi malattia respiratoria può essere trasmessa ad altri. E come abbiamo detto ieri, speriamo che diminuisca tutta la malattia respiratoria che stiamo vivendo.
Infine, abbiamo ricevuto nuovi rapporti dalla Cina, che ha avuto nove donne in gravidanza durante un’infezione acuta da COVID e tutte e nove sono state infettate. Entrambi – e hanno partorito mentre erano infetti e tutti e nove i bambini erano sani e le madri erano in salute. Quindi continuiamo a cercare dati del genere per rassicurare il pubblico americano. Allo stesso tempo, assicurando che ogni singola persona partecipi a questa risposta a questo virus e prenda quelle precauzioni che dovremmo prendere ogni giorno.
Se inizieremo a farlo oggi, saremo pronti il ??prossimo anno per una qualsiasi delle nostre malattie respiratorie perché penso che saremo in grado di dimostrare che questi semplici approcci domestici, semplici lavori, scuole semplici e semplici in tutto il paese possono cambiare tutte le nostre malattie respiratorie.
Quindi ti ringraziamo per aver diffuso il messaggio. Vi ringraziamo per aver partecipato e assicurato nelle vostre famiglie e nelle famiglie in America che stiamo proteggendo tutti coloro che hanno bisogno del nostro supporto proprio ora.
IL VICE PRESIDENTE: Eccellente. Grazie, Dr. Birx e Dr. Fauci. E queste informazioni sono disponibili su Coronavirus.gov .
E come abbiamo detto, non possiamo dire abbastanza spesso, i rischi di contrarre il coronavirus sull’americano medio rimangono bassi. Ma per gli anziani con gravi condizioni di salute cronica sottostanti, il potenziale per gravi conseguenze è molto reale. E non commettere errori al riguardo, praticando queste abitudini a casa, a scuola e nel tuo business, non stai solo proteggendo la tua salute, ma stai anche proteggendo quelli che sono più vulnerabili.
Con ciò, per un aggiornamento sui nostri – i progressi che il presidente Trump ha fatto oggi con le nostre compagnie di assicurazione sanitaria, vorrei riconoscere Seema Verma.
AMMINISTRATORE VERMA: Come ha affermato il Vice Presidente, abbiamo avuto un fantastico incontro con le compagnie assicurative, un vero esempio di partenariato pubblico-privato in cui hanno concordato di rinunciare al pagamento congiunto per i test, non di effettuare fatturazioni a sorpresa e anche di coprire i costi dei costi associati al virus COVID.
L’altra cosa che hanno fatto è che hanno chiesto al Presidente una maggiore flessibilità nei piani Medicare Advantage e il Presidente ha accettato di farlo. E così oggi abbiamo pubblicato una guida ai nostri piani Medicare Advantage secondo cui non solo possono rinunciare ai costi per i test, ma possono anche andare oltre alla rimozione dei precedenti requisiti di autorizzazione dell’autore. Possono rinunciare ai limiti di ricarica prescritta. Possono consentire la consegna di posta dei farmaci soggetti a prescrizione medica ed espandere un maggiore accesso ai servizi di telemedicina se non lo offrivano nel loro piano.
Inoltre, al CMS, continuiamo a lavorare con gli operatori sanitari sulle pratiche di controllo delle infezioni. Ci siamo incontrati con le agenzie sanitarie domestiche e anche con gli ospedali e oggi abbiamo pubblicato una guida per le strutture di dialisi, nonché le agenzie sanitarie a domicilio sul controllo delle infezioni.
IL VICE PRESIDENTE: C’è stata molta attenzione sulla Grand Princess. E HHS, lavorando con la Guardia Costiera e con il Dipartimento della Difesa, sta attualmente lavorando allo sbarco di passeggeri americani, riportando cittadini stranieri nel loro paese. E volevo chiedere al segretario Azar di parlare e aggiornarci sui progressi.
SEGRETARIO AZAR: Grazie. Quindi, per quanto riguarda la Grand Princess, volevo prima esprimere il nostro apprezzamento al Governatore Newsom, al Sindaco di Oakland, al popolo di Oakland, ai longshoremen, agli stevedores che hanno aiutato a portarlo dentro e a liberare il area in modo che possiamo fare tutte le nostre operazioni lì. Oggi abbiamo l’ammiraglio Abel con noi, che ha guidato gli sforzi della Guardia Costiera. E poi il Vice Segretario di Stato Biegun ha svolto un lavoro incredibile con i nostri partner stranieri per aiutare il rimpatrio dei loro cittadini che sono a bordo della nave.
A partire da – i nostri dati che ho sono a mezzogiorno, ora del Pacifico, oggi. Quindi questo sarà aumentato in modo sostanziale da allora – dal mio ultimo aggiornamento. Ma a mezzogiorno, nel Pacifico, c’erano 548 persone che erano state scaricate dalla nave. Duecentoventotto canadesi sono già tornati in Canada – volato lì, credo che fosse da un giorno all’altro. Centosettantuno californiani sono stati presi dal governo della California e ora sono a Travis – Travis Air Base. Ventisei individui erano malati, e lo sono – sono in cura per diversi – potrebbe essere dal romanzo coronavirus, potrebbe anche essere che avessimo alcuni individui fragili che erano malati che avevano bisogno di cure.
Il nostro obiettivo è far sì che tutti i cittadini californiani oggi siano affidati alle cure del governo dello Stato della California, così come allontanare i cittadini britannici oggi in modo che possano essere rimpatriati nel Regno Unito. Continuiamo a lavorare con altri paesi su tutte queste manovre. Speriamo di avere residenti non californiani che saranno trasportati alle basi di Dobbins e Lackland oggi, ma … o stanotte.
Quindi tutto procede. Sembra che stia procedendo bene. Stiamo utilizzando le procedure di quarantena con il più alto isolamento, screening medici possibili per garantire la sicurezza non solo dei passeggeri, ma anche delle comunità locali e di tutti gli operatori sanitari e altri – soccorritori che stanno aiutando. Quindi grazie a tutti i nostri partner per questo – il loro aiuto in questa operazione molto complessa.
IL VICE PRESIDENTE: Sì. Molto bene. Buona relazione. E lasciatemi fare eco all’apprezzamento del Segretario per il Governatore Gavin Newsom, lo Stato della California, la Città di Oakland. È stata letteralmente una partnership senza soluzione di continuità. Tutti su quella nave saranno testati, isolati e messi in quarantena come appropriato e sottoposti a trattamento. L’equipaggio sulla nave, oltre a quelli che erano malati, sarà messo in quarantena sulla nave al largo. Ma rappresentava davvero il tipo di partenariato e cooperazione di ogni livello di governo che – che ogni americano, lo so, è grato di vedere.
Detto questo, sul fronte economico: Larry Kudlow.
SIG. KUDLOW: Grazie, signore. Va bene, ieri, in una riunione a Ovale, il Presidente – riconoscendo che ci saranno sfide dal punto di vista sanitario ed economico, ha affermato che intendeva portare il pieno potere del governo federale per affrontare queste sfide. E di conseguenza, come ha detto il vicepresidente, oggi al pranzo del Senato repubblicano – e lo ha menzionato ieri in questa sala – il presidente Trump ha svelato le sue proposte – forti proposte – per una vacanza temporanea di riduzione delle tasse sui salari, che penso preferirebbe per durare fino alla fine dell’anno.
Inoltre, dal punto di vista amministrativo, come hanno suggerito il segretario al Tesoro Mnuchin e altri, stiamo provando a – utilizzeremo l’assistenza per i congedi di malattia non retribuiti – un punto molto importante; anche le piccole e medie imprese – un altro punto importante. E anche, possibilmente, per alcune industrie o settori in difficoltà dell’economia, forse il differimento fiscale potrebbe essere uno strumento utile e altri mezzi.
Quindi questo è un pacchetto forte e trasversale. Ci stiamo consultando con i dirigenti della Camera e del Senato, per quanto riguarda questo pacchetto e in particolare la tassa sui salari.
Vorrei solo dire che, entrando in questo periodo difficile, l’economia è sostanzialmente in buona forma. Lo scorso venerdì abbiamo visto un rapporto sui lavori di successo. Oggi, ad esempio, l’indice di fiducia delle piccole imprese – l’indice di fiducia delle imprese NFIB ha registrato un numero molto elevato, mantenendo il suo record quasi record. La disoccupazione rimane bassa al 3,5 percento. Altri indicatori sembrano abbastanza buoni. Abbiamo avuto un grande slancio nel primo trimestre. Buona cosa.
Riconosco le sfide ed è per questo che stiamo proponendo queste misure fiscali da combinare con le misure monetarie che hanno già adottato.
E ancora, ripeterò le parole del Presidente – mi ha colpito, come la sua determinazione – che intende portare tutto il potere del governo federale per affrontare queste sfide sanitarie ed economiche.
IL VICE PRESIDENTE: Grazie, Larry. Ben detto. E una parola del chirurgo generale Jerome Adams. Generale.
ADAMS GENERALE DEL CHIRURGO: Buona sera a tutti. Come chirurgo generale, che si tratti di oppioidi o sigarette o del coronavirus, il mio compito è aiutare gli americani a capire come vivere una vita sana. E sto chiedendo a tutti voi – sto implorando tutti voi di aiutarmi a condividere la mia prescrizione per l’America per superare questa situazione di coronavirus in cui ci troviamo.
Ci sono tre parti. Numero uno: Conosci il tuo rischio. Come hai sentito molte volte, ma è ancora importante impressionare l’America: se sei immunocompromesso, se hai condizioni mediche croniche, se hai più di 60 anni, sei a rischio più elevato. Se sei un bambino o un giovane adulto, hai meno probabilità di essere colpito dal coronavirus.
Numero due: la seconda parte della prescrizione: conosci le tue circostanze. Sei in un ambiente in cui è possibile il telelavoro? Stai pensando di andare a grandi raduni come la chiesa? Vivi in ??una comunità che è particolarmente colpita dal coronavirus? E puoi trovare queste informazioni dal tuo dipartimento sanitario statale o locale. Il tuo stato ha una hotline che puoi chiamare per aiutarti a valutare i sintomi? Ancora una volta, conoscendo le tue circostanze.
E il numero tre, e questa è la parte più importante: sapere cosa puoi fare per stare al sicuro. E ci siamo davvero appoggiati a Coronavirus.gov . Si prega di inviare persone a quel sito Web. Abbiamo messo gli strumenti lì per singoli gruppi, pubblici specifici, in modo che le persone possano capire come rimanere – stare al sicuro. Se seguiamo questa prescrizione, riusciremo a superare il coronavirus.
Come ha detto il dottor Fauci, vedremo più casi. Sfortunatamente, probabilmente vedremo più morti. Non abbiamo ancora raggiunto l’apice di questa epidemia, ma se seguiamo questa prescrizione, diminuiremo il numero di persone colpite, diminuiremo il numero di persone che moriranno e arriveremo più rapidamente al fine di questa situazione. Grazie.
IL VICE PRESIDENTE: Ottimo lavoro. Ottimo lavoro. Domande? Per favore.
D. Signor Vice Presidente, quel poster proprio lì, dice per evitare l’affollamento, considerare di riorganizzare le grandi attività. Quindi la campagna di Pence-Trump sospenderà i raduni della campagna e altre attività?
IL VICE PRESIDENTE: Penso che sarà una decisione presa, letteralmente, quotidianamente. Pensavo che il dottor Fauci ne abbia parlato molto bene ieri, che stiamo per – sono molto fiducioso che la campagna – prenderà le informazioni migliori e prenderà la decisione migliore per il futuro.
Ma queste proposte sono – sono cose che ogni americano può fare in tutto il paese – che ridurranno il rischio di contrarre o essere esposti al coronavirus.
D. Signor Vice Presidente, sul pacchetto economico è stata appena usata la parola “svelata”, ma finora il pubblico non l’ha vista. Quanto è grande questo pacchetto? Quanto sarà grande la riduzione dell’imposta sui salari? Quando il pubblico vedrà ciò che tutti voi avete messo insieme?
IL VICE PRESIDENTE: Giusto. Larry?
SIG. KUDLOW: Stiamo elaborando i dettagli in questo momento, quindi non voglio citare alcun numero in anticipo. Sai, fai una proposta, stiamo controllando con i leader di entrambe le parti in entrambe le Camere e vediamo cosa è fattibile, e dove saranno, sai, i nodi difficili. Quindi no, non voglio entrare nei dettagli.
Penso che il profilo della cosa sia molto importante. La tassa sui salari è probabilmente il pezzo più importante e potente di questo. D’altra parte, desidero attirare l’attenzione: possiamo usare l’amministrazione e l’autorità esecutiva, ancora una volta, per aiutare le persone congedo per malattia non retribuite, il che è molto importante. Possiamo usarlo per le medie e le piccole imprese, il che è molto importante. Altri settori in difficoltà. Abbiamo una certa leva sul differimento fiscale.
Sappiamo – voglio dire, ripeto, come ho già da un po ‘di tempo: l’economia è forte. Sappiamo anche che ci saranno problemi in vista. Sappiamo che ci saranno sfide da affrontare. Non lo neghiamo. Vedremo. Voglio prenderlo un giorno alla volta e un fatto alla volta, un rilascio statistico alla volta.
Comunque, questo sarà il pacchetto più ampio. E ad un certo punto nel prossimo futuro, delineeremo un pacchetto più dettagliato per te.
Q In realtà, forse mentre Larry è ancora quassù, a meno che tu non voglia rispondere, signor Vice Presidente.
IL VICE PRESIDENTE: No. Puoi andare avanti. (Risata.)
D Il presidente ha proposto oggi il pranzo della politica del GOP per rimuovere l’intera imposta sui salari sia dai datori di lavoro che dai dipendenti. Sarebbe una riduzione del 12,4 per cento. Nel 2010, abbiamo avuto una riduzione del 2 percento. Puoi sostanzialmente eliminare, per qualsiasi numero di mesi, l’imposta sui salari senza creare un enorme buco nel bilancio? E, inoltre, il Presidente ha detto a pranzo che – vorrebbe rendere quel taglio permanente. Come si fa a farlo?
SIG. KUDLOW: Sai, la vacanza fiscale sui salari è una mossa audace. È una mossa molto audace, e questo è sempre stato un presidente audace. E abbiamo ridotto le tasse, annullato le normative, modificato gli accordi commerciali, aperto il settore energetico e fatto cose che nessuno pensava di poter fare prima, John. Abbiamo avuto risultati economici abbastanza buoni per questo. Siamo in un periodo di sfida ora; Capisco quello.
Quindi, rispetto alla tua domanda sui dettagli, penso che ci sarà un grande – un grande guadagno in crescita. Io – penso che aiuterà ad affrontare qualsiasi sfida si verifichi nei prossimi mesi. Penso che, oltre a ciò, il miglioramento dell’onere fiscale per la classe media – il cosiddetto boom dei colletti blu di cui parlo un po ‘- è questo l’obiettivo. Questo è in realtà principalmente l’imposta sui salari. Sollevando il peso di quelle persone della classe media, penso che otterremo un grande calcio di crescita.
Come sapete, abbiamo avuto un mercato del lavoro terribilmente forte. Potrebbe bloccarsi un po ‘o no. Sto solo speculando sul – sulle sfide del – sul lato della salute. Ma penso che, col tempo, riusciremo a compensare una crescita economica molto migliore. E ricorderò anche che, più avanti, lungo la strada – probabilmente entro la fine dell’estate, all’inizio dell’autunno – sveleremo un altro pacchetto di riduzioni fiscali e proposte di riforma fiscale.
Ma sì, è una proposta coraggiosa, e questo è un presidente audace, e penso che sia stato ripagato.
D Se dovessi renderlo permanente, puoi recuperare le entrate generali per compensare – voglio dire, – nell’anno fiscale ’21, la previdenza sociale, l’assicurazione contro la disoccupazione e le entrate della Parte A di Medicare sono $ 1,23 trilioni. Riesci a trovare quei soldi da qualche altra parte?
SIG. KUDLOW: Beh, direi solo che non stiamo parlando di Medicare a questo punto. In ogni caso, la risposta è sì. Puoi riempirlo. E questo è stato fatto prima perché abbiamo avuto altri tagli alle tasse sui salari, e ne hai menzionato uno nel 2010 o nel 2011.
Quindi, la risposta è sì. E la risposta è che manterremo sempre un sistema di sicurezza sociale solvente. Sai, la riforma fiscale è molto importante. La crescita economica è molto importante. Gli incentivi per i lavoratori a medio e basso reddito sono molto importanti. E vorrei solo aggiungere: sai, in termini di audacia delle politiche di questo Presidente, nonostante ciò che pensano alcuni dei nostri critici, in realtà sono le persone medio-basse che hanno fatto il meglio in termini di crescita salariale. E penso che questo sia assolutamente coerente. Ciò solleva gli oneri fiscali per la classe media. Penso che sia assolutamente coerente con le sue precedenti politiche.
IL VICE PRESIDENTE: E lasciami – lasciami dire anche, John, se posso, che l’altro pezzo di questo è – è ciò che i dottori ci hanno detto. Quello che gli esperti hanno detto è: se sei malato, se hai motivo di sospettare che potresti avere il coronavirus, vogliamo che tu rimanga a casa. E il Presidente è assolutamente irremovibile – lavorare con il Congresso o usare la sua autorità esecutiva per garantire che i lavoratori orari, le persone che lavorano per le piccole o medie imprese che non hanno attualmente un congedo familiare retribuito, saranno in grado di rimanere a casa e essere sicuri che non stiano perdendo uno stipendio.
Penso che ogni americano possa identificarsi con quella preoccupazione. E – e lavoreremo in avanti, sia che lo facciamo in modo legislativo o che il Presidente ne abbia – alcune risorse nella sua autorità esecutiva per agire. Lavoreremo per assicurarci che quei lavoratori orari non si sentano come se dovessi andare a lavorare male perché stai rischiando una busta paga. Torna a casa, resta a casa, prenditi un paio di settimane per migliorare.
Eamon.
Q Grazie. Grazie, signor Vice Presidente. Voglio approfondire qualcosa che Larry ha appena detto. Perché nel 2018, secondo il Center for Budget and Policy Priorities, le imposte federali sui salari hanno generato $ 1,17 trilioni. È una figura enorme. Larry, stai suggerendo che puoi ricavarlo dalle entrate generali. Da dove prenderai trilioni di dollari?
SIG. KUDLOW: Sai, cerchiamo di mettere la proposta in dettagli concreti e di approfondirla, e avremo risposte molto migliori. In questo momento, voglio rimanere nella mia corsia. E penso che la storia della salute, la storia del coronavirus, sia – qui è molto, molto importante.
Faremo del nostro meglio, Eamon, per darti piani e dettagli specifici una volta che li avremo perfezionati.
IL VICE PRESIDENTE: Sì, per favore.
D Ho una domanda sull’aumentata capacità di test. Stiamo – stiamo ancora vedendo segnalazioni di gravi razionamento in molti casi a causa della disponibilità limitata. Sembra quasi impossibile per gli americani medi sottoporsi al test senza essere ricoverati per primi. Quindi, quando possono gli americani aspettarsi di vedere questi kit di test disponibili presso gli studi medici, in cure urgenti, in cliniche minute, quel genere di cose – in particolare quando?
IL VICE PRESIDENTE: Bene, farò in modo che il Segretario faccia un passo avanti e lo affronti. Ma lasciami dire che abbiamo fatto grandi progressi nell’ultima settimana. Un milione di test sono sul campo. Ogni laboratorio statale in America può eseguire test di coronavirus. Se tu – se sei preoccupato di avere il coronavirus, il tuo medico può contattare il laboratorio statale, puoi fare elaborare un test.
Entro la fine di questa settimana verranno distribuiti altri 4 milioni di test. Ma alla tua domanda molto importante, stiamo lavorando giorno dopo giorno con i più grandi laboratori commerciali in America. Abbiamo avuto – abbiamo discusso bene anche oggi con esperti esterni, i quali hanno affermato che quando il Presidente ha introdotto i laboratori commerciali, ha fatto esattamente la cosa giusta perché sono quelle grandi aziende che hanno logistica, infrastrutture in tutto il paese, hanno laboratori in tutto il paese, che può distribuire i test, elaborare i test, sia Quest che LabCorp.
E crediamo che, nei giorni e nelle settimane a venire, continueremo a vedere aumentare drasticamente la disponibilità dei test, e guidiamo verso questo ogni giorno.
Signor segretario, voleva aggiungerlo?
SEGRETARIO AZAR: Certo, e forse anche il dottor Redfield può aggiungere.
Quindi, alla fine di questo fine settimana, abbiamo effettuato 1,1 milioni di test che sono stati effettivamente spediti. Abbiamo altri 1 milione in transito o in attesa di ordini. Quindi in realtà abbiamo già una capacità in eccesso di test che sono stati prodotti. E, come ha affermato il vicepresidente, entro la fine di questa settimana, ci saranno altri 4 milioni di test. Quindi i test sono là fuori, i test sono in tutti i laboratori di salute pubblica nel paese; sono negli ospedali; sono in laboratorio.
Ma penso che ci sia una falsa premessa nella tua domanda, che è l’idea che solo perché, come persona, dico “Oh, mi piacerebbe essere testato per il nuovo coronavirus”, dovrei andare in una clinica di minuto o qualche altra struttura e solo entrando e dicendo: “Dammi il mio test, per favore.” Non è così che funzionano i test diagnostici negli Stati Uniti o, francamente, quasi ovunque nel mondo.
D Ma non è quello che ha detto il presidente Trump venerdì? Ha detto: “Chiunque voglia essere testato può essere testato”.
AZAR SEGRETARIO: sempre – se il loro medico – siamo sempre stati chiari: se il loro medico o il medico di salute pubblica ritiene che debbano essere testati, deve sempre essere clinicamente indicato per ricevere un test.
Quindi è una premessa errata – vai dal tuo medico se tu – prima, in realtà, non andare dal tuo medico; chiama l’ufficio del medico se ritieni di poter avere il nuovo coronavirus. Chiama la clinica, chiama l’ospedale, chiama l’ufficio del dottore, così non entrerai subito. Segui le loro procedure di controllo delle infezioni per farlo.
E poi decideranno, lavorando con te, se è opportuno eseguire un test. Ma ci sono milioni di test là fuori ora e sta per farlo – come ha detto il Vice Presidente con Quest e LabCorp che lo stanno portando nello studio del medico, tamponando il loro sistema di distribuzione e trasporto, sarà ancora migliore, più vicino al -esperienza del paziente come prometto- – mentre ti ho parlato sabato, quando ci siamo incontrati insieme.
IL VICE PRESIDENTE: Ottimo. E per risponderti, chiederò al Dr. Birx di parlarne anche perché ha appena fatto un ottimo lavoro portando i nostri laboratori commerciali a fare questo.
Ma per l’altro punto, il Presidente ci ha indicato di cambiare essenzialmente i criteri che CDC stava dando ai laboratori in tutto il paese. Abbiamo sentito dai governatori di tutto il paese che alle persone solo lievemente sintomatiche veniva detto che non potevano essere testate. L’abbiamo cambiato; abbiamo cambiato quella descrizione. E così, come ha detto il Presidente, chiunque, su ordine di un medico, vuole essere testato, ora, su indicazione di un medico, può essere testato.
Stiamo lavorando per soddisfare questa esigenza. E stiamo facendo grandi progressi ogni singolo giorno. Ma volevo che anche il dottor Birx parlasse.
DR. BIRX: Yeah. I just wanted to talk to you briefly about what happened in decreasing barriers. I’ve been a lab person, I’ve been a vaccine developer, I’ve been a doctor — I’ve been all those things, but I’ve never, in my lifetime of government service, have worked with the CDC in a way that, every time the state or local government calls and says, “I have this barrier. I need a modification to the regulations,” that has happened almost daily.
E il motivo per cui abbiamo laboratori commerciali disposti a intervenire immediatamente è perché la FDA ha creato questa capacità e pubblicato sul loro sito Web – non so se ci sei stato – questo incredibile sistema di esonero e le chiare definizioni lì. Ogni singolo ospedale, ogni singola università può utilizzare questo algoritmo di test. Ed è molto insolito, ma è anche ciò che sta portando le aziende super grandi e ad alta produttività sul tavolo.
E voglio solo – questo è stato unico per me poter vedere questo incredibile dialogo tra ciò di cui gli Stati hanno bisogno, ciò di cui hanno bisogno i governi locali e il governo federale che risponde al cambiamento di tali regolamenti. E questo è stato davvero meraviglioso da guardare.
IL VICE PRESIDENTE: Grazie, dottor Birx. Ti ho preso proprio qui?
D Sì, volevo chiedere: immagino che l’amministrazione abbia davvero propagandato il successo del divieto di viaggio in Cina e Iran. Perché non ha esteso questi divieti alla Corea del Sud, al Giappone o all’Italia? Ed è ancora in esame o l’amministrazione è davvero passata alla mitigazione dal contenimento?
IL VICE PRESIDENTE: Bene, ho intenzione di lasciare che parlerò al Dr. Birx tra un momento. Ma non c’è dubbio, come ha detto il dottor Fauci pochi giorni fa, saremmo in un posto molto diverso se il presidente Trump non avesse sospeso tutti i viaggi dalla Cina.
E sospetto che saremmo anche in un posto molto diverso se non avessimo rilasciato consulenze di viaggio per porzioni di Italia o porzioni della Corea del Sud e avessimo avviato lo screening di tutti i passeggeri su tutti i voli diretti negli Stati Uniti da entrambi paesi.
Vi dirò che abbiamo avuto una discussione molto approfondita – oggi abbiamo discusso molto a fondo della prospettiva di raccomandare al Presidente ulteriori consigli di viaggio. Quello che stiamo facendo, in particolare come ha detto il dottor Fauci, è seguire i fatti. E – e porteremo avanti queste raccomandazioni nei tempi e nei modi che noi, come Task Force del Coronavirus della Casa Bianca, riteniamo siano appropriati.
Ma lascia che te lo dica, è letteralmente una considerazione quotidiana. E continueremo a mettere al primo posto la salute e la sicurezza dell’America.
Dott. Birx, volevi amplificarlo o …
DR. BIRX: Penso che sia stato detto perfettamente.
IL VICE PRESIDENTE: Dr. Fauci, lo volevi?
E tu?
Q Grazie.
IL VICE PRESIDENTE: Sicuro.
D Tom Bossert, che faceva parte di questa amministrazione, ha avuto un editoriale in cui ha sostanzialmente affermato che gli Stati Uniti hanno 10 giorni prima che gli ospedali possano essere invasi. Ha raccomandato che le scuole vengano chiuse per forse otto settimane. Cosa ne pensa l’amministrazione? Concorda sul fatto che noi – che gli Stati Uniti potrebbero essere nel punto in cui potrebbe esserci una svolta nei prossimi 10 giorni circa? E che dire di tenere aperte le scuole? Dovrebbero essere tenuti aperti?
IL VICE PRESIDENTE: Bene, lasciami dire, le raccomandazioni che hai e che ogni americano ha ora su Coronavirus.gov si applicano a tutte le giurisdizioni nel paese, in ogni stato e comunità, indipendentemente dal fatto che sia stato istituito un caso di coronavirus .
Ti dirò che stiamo lavorando a stretto contatto con California, Washington, New York, Florida per sviluppare raccomandazioni specifiche della comunità per quelle aree in cui abbiamo avuto quella che è nota come diffusione della comunità: un certo numero di casi di coronavirus che sembrano essere trasmesso nella comunità.
Nelle prossime 24 ore, lavorando con quegli stati, pubblicheremo i consigli del CDC su ciò che dovrebbe essere fatto. Ma voglio consegnarlo al dottor Fauci per dirti che pensiamo davvero che la cosa più importante qui sia che continuiamo a portare i fatti al popolo americano. E quello – e che le nostre proposte e le nostre raccomandazioni, mentre – mentre tutte queste si applicano a tutti negli Stati Uniti e ciò contribuirà a ridurre il tasso di infezione del coronavirus – che, per quelle comunità che sono colpite, siamo svilupperà raccomandazioni specifiche che avranno più senso per loro.
Dr. Fauci?
Q Grazie. E, dottor Fauci, puoi dire se – vero – puoi aspettare fino a quando non ci sarà la diffusione della comunità per prendere alcune di queste decisioni?
DR. FAUCI: Beh, dipende dal grado di diffusione della comunità. Voglio dire, la diffusione della comunità potrebbe essere solo una piccola quantità o potresti iniziare a vedere più generazioni.
Ma arrivando alla tua domanda individuale – che tutto è sul tavolo per essere preso in considerazione. Quindi l’idea che non stiamo chiudendo tutto – intendo, penso, per il paese in questo momento per dire che stiamo per chiudere tutte le scuole del paese, non penso che sarebbe appropriato.
Con le chiusure delle scuole, l’appropriato – a seconda del fatto che tu non lo abbia già fatto – il cavallo è fuori dalla stalla – ma quando inizi a vedere: “Stiamo diventando un po ‘pericoloso qui, quindi facciamolo.”
Quindi non è corretto dire: “Ora è successo tutto male, chiudiamo la scuola”. Ed è errato dire: “Stasera chiudiamo semplicemente le scuole in tutto il paese”. Non penso che sarebbe appropriato. Ma penso che sarebbe opportuno provare con cura a fare cose come la chiusura, ma ci sono altre cose oltre alla chiusura.
Fare una vera mitigazione qualche volta prima che pensi di averne davvero bisogno – questo torna a quello che ho detto qualche momento fa su dove si troverà il disco. Ma vuoi assicurarti di non essere così avanti da superare.
IL VICE PRESIDENTE: Fantastico.
D Molto velocemente, il presidente dovrebbe smettere di stringere la mano alle persone? L’ha appena fatto alla cerimonia della medaglia della libertà pochi istanti fa. Su questa iscrizione qui, dice che dovresti interrompere l’handshaking se sei sul posto di lavoro e nella tua scuola o in esercizi commerciali. Il presidente dovrebbe dare l’esempio? Ho notato che hai optato per l’urto del gomito.
IL VICE PRESIDENTE: Ho stretto anche la mano. (Risata.)
Q Cosa – cosa ne pensi di questo? È necessario, pensi, a questo punto?
IL VICE PRESIDENTE: Beh, guarda, come ha detto il Presidente, nella nostra linea di lavoro, ti stringi la mano quando qualcuno vuole stringerti la mano. E mi aspetto che il Presidente continuerà a farlo. Continuerò a farlo.
Cosa – che cosa è, è una grande raccomandazione per gli americani. Ma una raccomandazione davvero buona è lavarsi spesso le mani. E – e tutti gli esperti mi dicono che, mentre la gente vuole – voler ottenere le varie lozioni igienizzanti, lavarsi le mani con acqua calda e sapone per 20 secondi è altrettanto buono di qualsiasi lozione che puoi comprare.
Allora, che ne dici di lì? Che ne dici di uno o due in più?
D Quindi è un piano per coordinare una risposta con altri paesi?
IL VICE PRESIDENTE: Mi dispiace, ripeti?
D È un piano per coordinare una risposta con altri paesi del continente? Il presidente Trump ha incontrato il presidente del Brasile, Bolsonaro, questo fine settimana. Hanno parlato di coronavirus?
IL VICE PRESIDENTE: So che hanno parlato di una vasta gamma di problemi e sono fiducioso che il coronavirus sia stato discusso.
Quello che io – ciò che posso dirti è che la nostra attenzione è rivolta alla salute e al benessere del popolo americano. Continueremo a comunicare con le nazioni in questo emisfero e in tutto il paese. Ma ciò che il Presidente ci ha dato come missione della Task Force del Coronavirus della Casa Bianca è di provvedere alla salute e al benessere del popolo americano, e continueremo a formulare raccomandazioni per fare proprio questo.
Che ne dici di un altro?
Q Grazie. Signor Vice Presidente. Due domande. Uno sullo stato di Washington. Hanno fatto una richiesta di scorte strategiche per, hanno detto, 233.000 maschere. E ne hanno ricevuto la metà. Chiedendosi se – se quel rapporto non è accurato, si prega di parlare con esso.
E, in secondo luogo, sulle linee di crociera: stai cercando un piano di salvataggio per le linee di crociera? Molte di queste società sono esenti da tasse.
AZAR SEGRETARIO: Quindi – così inizialmente hanno ricevuto metà della spedizione dalla Strategic National Stock. E poi, quando il vicepresidente uscì effettivamente nello stato di Washington, fu allora che arrivò la seconda metà della spedizione.
Ma ho parlato direttamente con il Governatore Inslee, con il quale abbiamo avuto un eccellente rapporto di lavoro, e mi ha informato che ci sono alcune necessità di dispositivi di protezione individuale che un paio dei loro ospedali hanno. E stiamo lavorando attraverso lo stock strategico – strategico nazionale per assicurarci di dirigere e soddisfare le spedizioni secondo necessità.
IL VICE PRESIDENTE: Va bene. Voglio ripetere ancora una volta la nostra gratitudine al Governatore Inslee e – e a tutti i funzionari sanitari dello stato di Washington. Ci sono stato la settimana scorsa. I nostri team stanno lavorando a stretto contatto insieme. Seguiremo il rapporto pubblico indicato dal segretario.
Ma, guarda, ci siamo – come ho detto, nelle prossime 24 ore, lavoreremo non solo con lo Stato di Washington, ma la California, con New York, con la Florida e – e svelando i nostri consigli, i consigli del CDC, a quelle aree che sono state colpite dalla diffusione della comunità. E poi continueremo ad affiancare quelle comunità per fare tutto ciò che è in nostro potere per mitigare la diffusione.
Ma lasciatemi solo dire di nuovo, come risorsa: grazie a tutti; torneremo di nuovo domani – Coronavirus.gov . Informazioni pratiche per ogni americano. Dettagli per i laboratori statali che potrebbero avere ancora domande sull’esecuzione dei propri test. Abbiamo specifiche – enzimi, agenti, ingredienti che – dove possono essere acquisiti e come – per l’esecuzione dei test del coronavirus.
Ma per ogni americano, voglio solo ripetere: ricorda: i rischi per l’americano medio di contrarre il coronavirus rimangono bassi. Tuttavia, il rischio per gli anziani con gravi condizioni di salute cronica di base è molto significativo ed è importante per tutti noi continuare a prendere tutte le misure necessarie per prendersi cura dei più vulnerabili, per prendersi cura della nostra salute. E sono fiducioso che ce la faremo insieme.