(AGENPARL) - Roma, 22 Febbraio 2020 - REGGIO CALABRIA Nel corso di un servizio straordinario svolto nel Comune di Bianco, il personale del Commissariato di Bovalino e della Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Calabria di Siderno e del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria, ha effettuato numerose perquisizioni nella frazione Pardesca e, nell’ambito di tale servizio, all’interno di un casolare, sono state rinvenute numerose e potenti armi clandestine lunghe e corte, e munizionamento di vario calibro. In particolare, durante le operazioni di ricerca, svolte anche con l’ausilio di un sofisticato metal detector, si è reso necessario procedere all’abbattimento di una porzione di muro perimetrale dell’immobile, rivelando così una nicchia costruita ad arte, ove sono state trovate 16 armi da fuoco, quasi tutte con matricola abrasa, diverse munizioni, un caricatore ed una canna di pistola.
L’immediata ed articolata attività di indagine ha permesso di individuare gli effettivi detentori delle armi: P.R. cl. 57 e f. G. cl. 88, entrambi incensurati, sono stati tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Locri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dinanzi alla quale dovranno rispondere dei reati di detenzione illegale di armi clandestine e munizioni, nonché di ricettazione.
Le armi e le munizioni recuperate sono state repertate dal personale della Polizia Scientifica, poste sotto sequestro e messe a disposizione della procedente Autorità Giudiziaria. (newsandcom)
Trending
- Brexit, Burnham riapre il dossier UE: non esclude il rientro senza un nuovo referendum
- Tribunali: Simiani (Pd), ripristinare sezioni Montevarchi e Sansepolcro nell’aretino
- Lotte alle mafie e prospettive di sviluppo – Martedì alle 16.30 diretta webtv Saluto di Ascani
- CS – “NOI CI SIAMO… E VOI?”: AL VIA A GINOSA (TA) IL PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE CON SOPRALLUOGHI, LABORATORI E IL “TG DEI RAGAZZI
- Audizioni su decreto diesel Euro 5 – Martedì e giovedì diretta webtv
- Contrasto alla povertà alimentare: modelli di governance, attori e pratiche a confronto. Domani a Palazzo Malvezzi un seminario di approfondimento
- Maltempo, avviata la ricognizione dei danni. Avviso pubblico per cittadini e attività produttive Lo Fazio e Corrado: “Raccogliere le segnalazioni è fondamentale per rappresentare alla Regione Lazio i danni subiti dal territorio e dalle imprese”
- Architetti, 70 anni di storia e trasformazioni a Catania: doppio anniversario Ordine e Fondazione
- «Absolutely, I approve»: Trump cambia idea e Hegseth?
- Edilizia privata, attivo il nuovo sportello negli uffici della Municipalità di Pirri – Comunicato stampa