
(AGENPARL) – Roma, 19 feb 2020 – Prosegue a Bruxelles la trattativa per la definizione del bilancio Ue 2021-2027. Tra le proposte per reperire maggiori fondic’è quella dell’Italia di introdurre nuove risorse proprie, tra cui quelle derivanti da una web taxfinalmente incisiva che sarebbe diretta a colpire i profitti dei giganti del web.
Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Da parte dell’Unione europea serve una presa di posizione forte sulla questione della web tax. L’auspicio – ha continuato Manconi – è che l’istanza dell’Italia al riguardo venga accolta, affinché al bilancio comunitario partecipino concretamente le grandi aziende del web che da anni rappresentano una concorrenza sleale per quegli imprenditori che devono sobbarcarsi costi e tasse sempre meno sostenibili”.
L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.