
(AGENPARL) – Teheran, 8 gennaio, IRNA – Il presidente iraniano Hassan Rouhani in un messaggio ha sottolineato che cacciare le forze statunitensi fuori dalla regione è la risposta finale all’assassinio del comandante iraniano.

“Il generale Soleimani ha combattuto eroicamente contro l’ISIS, Al Nusra, Al Qaeda e altri”, ha scritto Rouhani nel suo account Twitter.
“Se non fosse per la sua guerra al terrore, le capitali europee sarebbero in grave pericolo ora”, ha aggiunto.
“La nostra risposta finale al suo assassinio sarà quella di cacciare tutte le forze statunitensi fuori dalla regione, ha osservato.
Il tenente generale Soleimani e il comandante ad interim delle unità di mobilitazione popolare irachena (PMU) – noto come Hashd al-Shaabi – Abu Mahdi Al-Mohandis, lasciando separatamente l’aeroporto di Baghdad in due auto sono stati presi di mira e assassinati venerdì su istruzione degli Stati Uniti Presidente Donald Trump.
I media iracheni hanno affermato che gli elicotteri statunitensi hanno preso di mira entrambe le auto.
L’IRGC ha preso di mira la base aerea americana di Ain al-Assad nella provincia di Anbar, nell’Iraq occidentale, mercoledì, in risposta all’assassinio americano del suo grande comandante.
L’IRGC ha dichiarato in una dichiarazione che avrebbe rilasciato ulteriori dettagli sullo sciopero.
Il leader supremo dell’Iran, l’Ayatollah Seyyed Ali Khamenei, ha commentato il martirio del grande comandante delle forze Quds dell’IRGC e ha affermato che una dura e severa vendetta attende i criminali.
L’IRGC ha affermato nella dichiarazione che gli attacchi sono arrivati ??in risposta all’operazione criminale e terroristica dell’assassinio del comandante dell’IRGC Quds Forces tenente generale Qasem Soleimani da parte delle forze di occupazione statunitensi in Iraq.
La dichiarazione ha sottolineato che per ritorsione dell’atto criminale statunitense, l’IRGC ha preso di mira la base aerea americana in Iraq con decine di missili terra-superficie.
L’IRGC ha inoltre avvertito gli Stati Uniti egemoni e assetati di sangue come il Grande Satana che qualsiasi atto malvagio, qualsiasi nuova misura e qualsiasi re di aggressione da parte sua verrà accolto con una risposta ancora più dura.