ROMA Agazio Loiero riceverà il premio Socrate per la scrittura. La cerimonia di consegna del premio all’ex ministro, nonché già governatore della Calabria e più volte parlamentare, si svolgerà il prossimo 2 dicembre con inizio alle ore 17,30 nel centro studi americani di via Michelangelo Caetani di Roma. Loiero è autore di numerosi volumi tra cui l’ultimo “Lorsignori di ieri e di oggi”.
Il Premio Socrate proprio negli ultimi mesi si è esteso con questa importante iniziativa. Ogni due mesi sarà designato il vincitore di un premio per la scrittura (libri, giornalismo, sceneggiature, politica, documenti scientifici). La decisione è stata affidata a una giuria composta da Cesare Lanza, presidente, Nicola Barone, Francesco Delzio, Costanza Esclapon, Antonio Eustor, Fiammetta Jori, Stefano Lucchini, Mario Pendinelli, Franco Romeo. (news&com)
Live
- Minister Steve Clark’s Speech at the 2022 Association of Municipalities of Ontario Conference
- ELEZIONI: BINI (PD) SMENTISCO MIA RINUNCIA A UNINOMINALE PRATO
- 1729-2022 EUROPEI NUOTO. MARGHERITA PANZIERA ORO NEL DORSO. PRESIDENTE, DOPPIETTA FANTASTICA PER LA NOSTRA ATLETA VENETA
- Manitoba News Release: Manitoba Government Announces First Intake of $100-Million Arts, Culture and Sport in Community Fund
- Newsletter Eventi – 16/08/2022
- EUROPEI DI CICLISMO – BARBIERI ZANARDI, MADISON D’ORO
- MARGHERITA PANZIERA ATLETA DEL GRUPPO SPORTIVO FIAMME OERO VINCE L’ORO NEI 100 METRI DORSO FEMMINILE
- L’Accademia di Brera, presenta la mostra dal titolo Un Comacino a Brera, del maestro Bruno Gandola, opere su tele e su carta. L’evento durerà fino al 30 Settembre e si svolgerà presso la Biblioteca di arte contemporanea Guido Ballo.