(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2019 - (AGENPARL) – Roma, 27 nov 2019 – Sul Mes preoccupazioni “infondate”, basate su informazioni “non corrette”. Così il ministro dell’Economia, Gualtieri, in audizione in commissione al Senato sulla riforma del Trattato istitutivo del Meccanismo europeo di stabilità. Gualtieri precisa: “Dire che la riforma attenti alla stabilità dell’Italia lo trovo comico”. E poi: “Falso” dire che con la riforma si introduce la ristrutturazione del debito automatica. Inoltre: “Il Mes non può occuparsi di politiche economiche”. I poteri della Commissione non vengono ridotti.
Trending
- Irlanda: Il ministro Richmond si reca in Malawi per constatare l’impatto degli aiuti irlandesi e per consultarsi sulla strategia dell’Irlanda per l’Africa
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI MARTEDI’ 26 MAGGIO 2026
- CRISI ELECTROLUX, TAVOLO AL MIMIT. ACQUAROLI: “PIANO IRRICEVIBILE E INACCETTABILE”
- Minori scomparsi, Presidente Fontana: mantenere alto impegno contro questa piaga, serve uso consapevole della rete
- Emergenza covid, audizioni martedì e mercoledì
- MINISTERO DELL’INTERNO, GIORNATA BAMBINI SCOMPARSI. IL SOTTOSEGRETARIO PRISCO ALLA SSAI: “RIVOLUZIONE TECNOLOGICA DA 107 MILIONI PER SUPPORTARE LA RICERCA”
- Nota Farnesina – Tajani incontra la Ministra irlandese per gli Affari Esteri, il Commercio e la Difesa Helen McEntee
- COMUNALI REGGIO CALABRIA, ZANGRILLO: “ADESSO REGGIO CON CANNIZZARO PUÒ SORRIDERE AL FUTURO”
- Elezioni comunali: Vuga eletto sindaco di Cividale del Friuli
- AVELLINO, GUBITOSA (M5S): “OTTIMO RISULTATO, NOSTRO RUOLO DECISIVO