SPEZZANO DELLA SILA Danneggiamento e taglio non autorizzato di piante. E’ ciò che è stato contestato al titolare di una ditta boschiva e a due suoi operai dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Spezzano Sila a seguito di un controllo effettuato in una area boscata privata in località “Vaccarizzo”. Gli accertamenti hanno evidenziato il taglio abusivo di piante di Pino Laricio a seguito di uno sconfinamento da un bosco limitrofo regolarmente autorizzato. Dalla verifica è emerso che erano state tagliate 80 piante di pino laricio, con diametri compresi tra 15 e 70 centimetri. Il materiale ricavato dal taglio, circa 370 quintali di legna, è stato ritrovato tutto giacente su un’area di circa un ettaro. L’attività abusiva ha comportato il danneggiamento dello stato dei luoghi compromettendo la normale densità del bosco stesso con conseguente indebolimento del complesso stesso. Al titolare della ditta è stato inoltre elevato verbale amministrativo per taglio non autorizzato di piante di 3900 euro. L’area interessata al taglio ricade nel sito Rete Natura 2000 ZPS (Zona a Protezione Speciale) denominata “Sila Grande. (News&Com)
Live
- Anniversary of the Russian Invasion of Georgia
- Elezioni politiche: non ci saranno i candidati del Movimento Sociale che lascia libertà di voto ai propri sostenitori.
- Baseball: inizia la lunga estate della Nazionale U18, dall’Europeo in Repubblica Ceca al Mondiale in Florida
- IMMIGRAZIONE, MELONI: FERMARE LE PARTENZE DEI BARCONI IN ACCORDO CON AUTORITÀ NORDAFRICANE È UNICA STRADA PER FERMARE LE MORTI IN MARE
- Venezia: a Palazzo Pisani-Revedin, in San Marco, mostra personale dell’artista Antonella Quacchia. Dal 9 al 15 agosto 2022
- Ascani su Twitter: “Calenda ha spiegato a tutti per 5gg che l’accordo col @pdnetwork era necessario per non regalare il paese alla destra. Noi continuiamo a pensare che l’avversario sia quello lì. Cosa pensi lui – onestamente – è difficile a dirsi. Ed è anche tempo perso domandarselo. Andiamo avanti”
- Secretary Antony J. Blinken Remarks to the Press
- Cagliari: pericolo incendio, allerta arancione l’8 agosto