
(AGENPARL) – Roma, 04 nov 2019 – “In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate voglio rivolgere un pensiero di profonda gratitudine a tutte le nostre donne e i nostri uomini in uniforme.
Quella di oggi è una celebrazione importante perché rende onore alla professionalità di cui i nostri militari danno prova ogni giorno in maniera silenziosa per la sicurezza nazionale e internazionale.
In un mondo sempre più complesso, l’Italia partecipa con successo alla stabilizzazione delle aree di crisi attraverso quello che viene considerato un vero e proprio “modello italiano”, riconosciuto da tutti i nostri partner come vincente perché rispettoso della cultura e delle sensibilità delle popolazioni locali e che rappresenta il tratto
delle nostre Forze Armate.
Con migliaia di donne e uomini impegnati nel garantire la sicurezza collettiva, l’Italia rafforza ogni giorno il suo ruolo a difesa della pace e consolida la sua credibilità internazionale.
Grazie di cuore a tutti loro per la dedizione, la passione e la professionalità che onorano l’Italia nel mondo”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio
Viva le Forze Armate!
Viva la Repubblica!
Viva l’Italia!