(AGENPARL) - Roma, 11 Ottobre 2019 - REGGIO CALABRIA Il Prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, la scorsa notte, ha disposto l’attivazione del Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse a seguito della segnalazione, da parte della Compagnia Carabinieri di Palmi, della scomparsa, nella tarda serata di ieri, di un anziano, M.G., nel territorio comunale di Oppido Mamertina.
Il Piano mira a favorire la più ampia collaborazione tra le Forze di Polizia, l’Autorità Giudiziaria, gli Enti e gli Organi Territoriali competenti al fine di garantire un dispositivo di ricerca e soccorso che risulti di massima efficacia ed efficienza.
Infatti, per l’organizzazione del rintraccio del predetto, è stata costituita, presso la sede municipale di Oppido Mamertina, l’ U.R.L. – Unità di Ricerca Locale dove si sono riuniti i Referenti dei Carabinieri, Carabinieri Forestale, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Speleologico e della Polizia Locale del Comune interessato, chiamati a svolgere le operazioni di ricerca.
Nell’occasione, è stato anche utilizzato un elicottero dei Vigili del Fuoco, proveniente dal nucleo elicotteri VV.F. di Catania, che ha sorvolato l’area interessata dalla scomparsa. Questa Prefettura ha seguito costantemente le operazioni fino a quando, in data odierna, alle ore 11.30 circa, grazie al predetto supporto aereo, l’anziano è stato ritrovato, purtroppo, privo di vita, in un dirupo nella zona montana della località Platì. (News&Com)
Trending
- Ventasso incontra i cittadini: venerdì 3 luglio nuovo appuntamento a Ramiseto
- Agricoltura: Lollobrigida, portiamo prodotti lattiero-caseari nelle scuole per educare alla sana alimentazione
- Responsabilità del professionista contabile, INT: “Serve un confine chiaro per evitare un’implosione del sistema”
- Bienno Borgo degli Artisti 2.0 ospita una residenza performativa di dieci giorni. Sabato 5 luglio una giornata di performance aperte al pubblico dalle 17.00 alle 20.30
- L’ONU verso la bancarotta: allarme fondi entro settembre
- Immigrazione: Eurostat, aumentano i rimpatri effettivi dai paesi UE
- NATO verso Ankara: il veto italiano e la linea USA complicano l’accordo su Kiev
- Nato – Riarmo. Fratoianni (Avs), nuove spese militari servono solo ad ingrassare le tasche di Trump. Anche no
- Agenzia nr. 1381 – Frecciarossa, Pagliaro (FdI): “Con la sindaca di Lecce alla stazione per il primo collegamento diretto Lecce-Napoli
- Mafia, Varchi (FdI): “La mafia non è più un destino, in Italia davvero liberi di scegliere