“Va verificato a fondo l’elenco degli idonei alla carica di direttore sanitario, che la Regione Calabria ha definito troppo sbrigativamente. Se il governatore Mario Oliverio vuol ficcarci il naso in vista delle imminenti Regionali, lo dica a chiare lettere e non faccia lo gnorri”. Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Francesco Sapia, della commissione Sanità, che con una nota specifica ha chiesto al capo del dipartimento regionale Tutela della salute, Antonio Belcastro, una verifica urgente dell’intera procedura di valutazione, insieme chiamando in causa i commissari alla Sanità calabrese, Saverio Cotticelli e Maria Crocco, lo stesso Oliverio, il procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, e la Corte dei conti. “So – spiega il deputato del Movimento 5 Stelle – che sono stati esclusi candidati in possesso dei requisiti previsti dalla legge, mentre altri, secondo segnalazioni che ho ricevuto, li avrebbero nel tempo maturati perfino con scorciatoie politiche”. “Non tocca a me – prosegue il parlamentare – accertare i fatti e accusare chicchessia. Dico soltanto che la procedura per la selezione dei direttori sanitari era pasticciata fin dall’inizio. Ora la sanità calabrese non può più permettersi di andare avanti tra dubbi, indifferenza e sufficienze”. “Tra una cena, un comizio e un aperitivo elettorale, il governatore Oliverio – conclude Sapia – trovi il tempo per informarsi su questo problema e ne informi il ministro della Salute, Roberto Speranza, senza recitare il solito copione”.
Live
- Donata alla Basilica di S. Lorenzo un’opera di Ermanno Poletti. L’ Onorevole Maria Teresa Baldini (CI), ospite dell’iniziativa ha detto: “il mondo artistico ancora dona attraverso l’arte amore per portare avanti le nostre radici cristiane”. “Sono e sarò sempre dalla parte degli artisti”
- Jobs and Internship Opportunities – Internships and Fellowships at the Library of Congress
- Newsletter Mobilità urbana – 12/08/2022
- Newsletter Bandi e gare d’appalto – 12/08/2022
- SICILIA, LA LEGA: “ATTENDIAMO INDICAZIONE UFFICIALE DI FORZA ITALIA”
- FBI Top Stories: Estimates Will Help Fill in Crime Statistics Gap in 2022
- I timori di recessione spingono i prezzi del greggio al ribasso. E in Italia come mai la benzina e il gasolio non diminuiscono? Ah a saperlo..
- Newsletter Vatican News del 12 agosto 2022