(AGENPARL) - Roma, 23 Agosto 2019 - MAIERATO Cartucce e una bottiglietta contenente liquido infiammabile. Un chiaro segnale di intimidazione lanciato contro la Calabria Maceri, la ditta rendese che gestisce la raccolta dei rifiuti del comune di Pizzo.
La scoperta è stata fatta dai dipendenti dell’azienda nella sede vibonese che si trova nell’area industriale di Maierato, nel Vibonese. Un atto che giunge a poche ore da un’altra intimidazione sempre nella stessa zona nei confronti questa volta della Cooper Poro edile di Rombiolo. Una società cooperativa impegnata nella realizzazione di una chiesa con annesso complesso parrocchiale lungo la via Nazionale a Pizzo. In questo caso ignoti lunedì notte erano entrati nel cantiere della società dando fuoco ad una trivella di proprietà della Coop Poro.
Ora il ritrovamento della bottiglietta contenente materiale infiammabile e le cartucce davanti al cancello di ingresso della Calabria Maceri. La società già in passato era stata oggetto di alcune intimidazioni tra cui l’incendio di mezzi e di un capannone nel Cosentino.
Due gesti che dimostrano come questa area del Vibonese sia entrata ancora una volta nelle mire della criminalità organizzata.
Su entrambi gli episodi sono state avviate dai carabinieri le indagini per accertare eventuali collegamenti e comprendere le ragione di questa che si sta rivelando una vera e propria escalation di violenze dei clan presenti in zona.
Trending
- MONDIALI CICLISMO – ARGENTO DI GANNA NELLA CRONO. LONGO BORGHINI SFIORA IL PODIO
- Mattarella: Serracchiani-Rojc, presenza onora Pordenone e cultura
- GOLF – LET: Fanali 2ª in Spagna. Nel DP World Tour Celli 6°, Migliozzi 10°
- News Release – City of Toronto receives global grant to launch Play Mobile for Newcomers
- MILITARI IN ARABIA SAUDITA, BARBERA (PRC): “GOVERNO COMPLICE CI TRASCINA IN GUERRA, VIOLATO ARTICOLO 11
- Regata di Burano, la rivincita della Storica chiude la stagione remiera
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 21 SETTEMBRE
- RIFONDAZIONE: BERLINO È ROSSA, STORICA VITTORIA DELLA LINKE: UNA SINISTRA CHE TORNA A PARLARE ALLA CITTÀ E ALLE PERSONE
- NOTA FARNESINA – TAJANI PARTECIPA ALLA 81MA ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE (UNGA)
- Trump Secures Greenland Forever — At No Cost