TIRIOLO Vasto incendio ha interessato l’intera giornata di giovedì una zona interna di Tiriolo, nel catanzarese.
In particolare le fiamme hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea, arbusti e una zona boscata in prossimità del centro abitato della frazione Pratora-Cocina di Tiriolo. Il tempestivo intervento dei volontari della locale associazione “Diavoli Rossi” in prima battuta e della squadra boschiva dei vigili del fuoco è valso a circoscrivere l’incendio evitando il propagarsi delle fiamme verso le abitazioni.
Il fronte di fuoco si è esteso successivamente lungo un costone impervio della montagna per cui si è reso necessario l’intervento di un DOS VF e dei mezzi aerei. L’elicottero della flotta regionale e successivamente l’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago VF124 del reparto volo di Lamezia Terme si sono avvicendati nelle operazioni di spegnimento.
Le unità di terra ed i mezzi aerei sono stati impegnati sino al tardo pomeriggio per domare le fiamme. L’incendio fortunatamente non ha registrato danni a persone.
Live
- Riccione Newsletter | Agosto, monotonia non ti conosco… 🎆
- Jobs and Internship Opportunities – Closing soon: Supervisory Librarian, Head Reader Services (Performing Arts Reading Room)
- Elezioni: Mauri (Pd) a Salvini, nessuna scorciatoia con Ius Scholae
- Central Valley’s Saputo Cheese Agrees to $170,000 Penalty for Clean Air Act Violations
- ELEZIONI, GIANNINI (LEGA): CRISANTI DA VIROLOGO A POLITOLOGO IL PASSO È BREVE. ZINGARETTI SU PANDEMIA FAREBBE MEGLIO A TACERE
- Newsletter Eventi – 17/08/2022
- Newsletter Bandi e gare d’appalto – 17/08/2022
- NORDEST, PETTARIN (MISTO): PORTI DEL NORDEST DIVENTINO POLO LOGISTICO UNICO