(AGENPARL) – Roma, 23 ago 2019 – “Dopo il primo giro di consultazioni al Quirinale il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha annunciato di aver concesso alle forze politiche altri giorni per verificare se esistono le condizioni per la formazione di un nuovo governo senza il ricorso ad elezioni anticipate. Da martedì il capo dello Stato incontrerà di nuovo i leader dei partiti e verrà presa una decisione definitiva.
Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “In questi momenti concitati per il Paese è necessario che le forze politiche in gioco agiscano con responsabilità e celerità. La crisi di governo in atto – ha continuato Manconi – rischia di compromettere il futuro dell’economia italiana, con una Legge di Bilancio che incombe il rischio di recessione sempre più concreto. Non c’è più tempo da perdere: si dia seguito e nuovo slancio alle misure promosse dal precedente esecutivo per favorire le imprese. In particolare auspichiamo che venga confermata l’estensione della flat tax”.
L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.
Trending
- REGIONE LAZIO, RIPRISTINATO IMPIANTO VIA FRASSINETO
- FRODI CARBURANTI. DONDI (FDI): COMPLIMENTI A GDF PER MAXI OPERAZIONE A RIMINI
- Nobili contraddizioni | Presentazione del libro al Museo di Palazzo Grimani
- Giornata europea biologico, D’Eramo (Masaf): Settore sempre più strategico, anche a livello nazionale
- ++ INCENDI: COLDIRETTI, 15 ANNI PER RICOSTRUIRE I BOSCHI DISTRUTTI++
- Bardi: dimezzate le famiglie in povertà energetica in Basilicata
- Napolitano, Mazzi: “Ho ricordo luminoso di lui, condoglianze alla famiglia”
- Un fine settimana dedicato al benessere del cuore, la presentazione delle iniziative in Municipio
- Comunicato stampa “Alla Conferenza Nazionale sul Turismo Costiero si presenta il Piano del mare”
- FDI. DE CORATO: GOVERNO AL LAVORO CONTRO IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E MAFIE