COSENZA Il solaio di un palazzo disabitato e interessato da un incendio nel 2016 é crollato, rendendo necessario lo sgombero di una famiglia che abitava nello stabile affianco. L’antica struttura che a causa dell’incendio fu dichiarata inagibile nel 2016 si trova in via Messer D’Andrea nel quartiere di Santa Lucia. Sul luogo dove é avvenuto il crollo sono intervenuti il Nucleo Decoro Urbano con la specialita’ della Polizia Ambientale e Protezione Civile coordinate dagli ispettori Tavernise Luca e Donato Daniele. Dell’emergenza sono stati informati il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Bruno, ed il Sindaco sindaco Mario Occhiuto il quale ha disposta l’emergenza abitativa per il nucleo familiare residente nel fabbricato adiacente al quale è stata fornita assistenza ed una collocazione adeguata.
L’area resterà interdetta con transenne e new jersey per scongiurare che un ulteriore crollo della struttura arrechi danno alle cose e alle persone. A segnalare lo stato di emergenza alla centrale operativa della polizia municipale, diversi cittadini preoccupati dalla situazione in si trova l’intero palazzo. “Dopo la segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Polizia Municipale – é scritto in una comunicazione diramata dal comando della Municipale–con il coordinamento del comandante Giuseppe Bruno, nel giro di minuti é stata attivata l’intera macchina dell’emergenza e dei soccorsi. L’intero stabile é di proprietà privata e adesso, a seguito dell’apposita ordinanza, i proprietari dovranno provvedere alla messa in sicurezza o alla sua demolizione”.
Trending
- Senato, Senato.it – DDL C. 1560 – XIX Legislatura – Assegnazione in sede referente
- Senato, Senato.it – DDL C. 373 – XIX Legislatura – Nomina relatore
- Senato, Senato.it – DDL S. 912 – XIX Legislatura – Trattazione in Assemblea
- Open Day 16 dicembre per l’Epatite C: diventano 16 le sedi attive tra Firenze, Empoli, Prato e Pistoia
- GUARDIE GIURATE PARTICOLARI, FDI PRESENTA DDL DI RIFORMA
- Media Advisory – City of Toronto to honour 2023 Access, Equity and Human Rights Awards recipients
- Comunicato stampa | COLDIRETTI CUNEO: CICLO DI INCONTRI IN TUTTA LA PROVINCIA SUL NUOVO BANDO “PACCHETTO GIOVANI”
- Salario minimo: Di Biase (Pd): destra annienta speranze di 4 mln di lavoratori
- Comunicato Regione: Post alluvione. Bassa Romagna, la vicepresidente della Regione Priolo con il commissario Figliuolo oggi a Bagnacavallo, Lugo e Sant’Agata sul Santerno (Ra). Incontro con i sindaci. Svolti circa 150 interventi di somma urgenza, una sessantina quelli urgenti, tra corsi d’acqua e viabilità
- EMILIA ROMAGNA, ANAS: RIPERTO AL TRAFFICO LO SVINCOLO DI CESENA NORD LUNGO LA E45 IN DIREZIONE ROMA