(AGENPARL) - Roma, 19 Agosto 2019 - CROSIA Tre persone, tra amministratori, tecnici e gestori dell’impianto di depurazione del Comune di Crosia, sono state denunciate dai carabinieri forestale per inquinamento ambientale, scarico abusivo, deturpamento di bellezze naturali e distruzione di habitat. I provvedimenti sono scattati a seguito di un controllo sugli argini del fiume Trionto che ha fatto emergere la presenza di reflui maleodoranti. I liquidi, dopo aver percorso quasi due chilometri, si riversavano in mare in località “Pantano Martucci” di Corigliano-Rossano. Dai controlli si è accertato che l’inquinamento proveniva dallo scarico del depuratore di Crosia per il mancato trattamento dei reflui. L’impianto, già sottoposto a sequestro, risulta sottodimensionato e non adeguatamente funzionale. Secondo i rilievi che sono stati effettuati, ne sarebbero derivati danni e alterazioni dell’equilibrio chimico-fisico e biologico del corso d’acqua che ne deteriorano e compromettono l’ecosistema fluviale e lo stato di conservazione.
Trending
- IA: BERGAMINI, “CONFRONTO AMPIO, AL CENTRO LA PERSONA
- Nozze Dua Lipa, Schifani: «Mi auguro che la coppia prenda le distanze dal titolo del Telegraph e difenda la Sicilia»
- Antoniozzi;”Massacrato sui social per mio figlio
- Modifica orario Arco del Sacramento
- Bonelli: “Interpellanza sulle dichiarazioni di Pichetto Fratin: l’Italia è impegnata nella ricerca su armi nucleari a scopo difensivo?
- VASCO LIVE 2026 A FERRARA, SECONDA GIORNATA DA TUTTO ESAURITO. MIGLIAIA DI FAN GIÀ AL PARCO URBANO: FERRARA PRONTA A RIABBRACCIARE IL KOMANDANTE. DURANTE LA PRIMA SERATA AREA SHOW RIPULITA IN POCO TEMPO E DEFLUSSI REGOLARI: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
- STRAGI, MAIORANO (FDI): “LA VERITÀ NON PUÒ ESSERE OSTAGGIO DELLA PROPAGANDA. BENE IL LAVORO DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA
- FISCO: NASCE IL MODELLO DELLA “TASSAZIONE INVERSA” PER SALVAREPICCOLE IMPRESE E FAMIGLIE
- IL KOM A FERRARA, GLI OSPITI DEL PRIMO GIORNO: DA LAZZA A RICCARDO ZANOTTI DEI PINGUINI TATTICI NUCLEARI, ALL’ANNUNCIO DEL “GIUBILEO DI VASCO”. ANCHE IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CELEBRA L’EVENTO
- AMENDOLARA, M5S A MANIFESTAZIONE CONTRO CAPORALATO E SFRUTTAMENTO