(AGENPARL) - Roma, 9 Agosto 2019 - CETRARO Le prescrizioni tecniche che hanno causato la sospensione delle attività del punto nascita di cetraro sono state “compiutamente adempiute” così come risulta dalla nota inviata dal Direttore Sanitario dello Spoke Cetraro-Paola al Commissario Straordinario ad Acta ed al DG del Dipartimento Salute della Regione Calabria. Rimangano insolute le questioni relative agli aspetti organizzativi che, tuttavia, non sono in contrasto con l’immediata riapertura del punto nascita perché facilmente risolvibili con atti immediati che consentiranno di interrompere il disagio che si sta arrecando alle partorienti ed alle loro famiglie.
La riapertura del punto nascita è necessaria e non più rinviabile al fine di evitare pericoli per gli utenti visti gli adeguamenti strutturali che la stessa commissione tecnica consultiva per l’accreditamento dell’asp di Cosenza ha sancito.
È inutile attardarsi in polemiche sulla mancata nomina del Direttore di Ostetricia-Ginecologia per la quale l’ASP aveva espletato regolare concorso senza, però, mai nominare il Primario.
In questo momento il nostro interesse è solo ed esclusivamente rivolto verso quelle donne a cui è stato cagionato un disagio e un danno proprio nel momento più delicato della propria esistenza.
Spero che il Commissario Straordinario ad Acta e il DG del Dipartimento Salute della Regione Calabria vogliano assumere senza indugio gli atti necessari al fine di revocare immediatamente la sospensione delle attività del punto nascita di Cetraro.
Trending
- L’Iran alza la posta: “Accordo solo con le firme di Cina e Russia”. Teheran chiede lo scudo dell’ONU
- Libano, Rajji a Roma: “Pace e sovranità”. La missione diplomatica che segue il tour di Rubio
- Nota del Meyer su bambino di 5 anni deceduto
- Usa, arsenali vuoti: “Shocking”. Il senatore Kelly smaschera il bluff di Trump sull’Iran
- Camera dei deputati: Giornata mondiale del Lupus
- M.O, RICCIARDI (M5S): DA FLOTILLA SLANCIO IDEALE CHE GOVERNO NON PUÒ CAPIRE*
- Napolitano: Provenzano (PD), ne ricordiamo il patriottismo democratico, repubblicano e costituzionale
- BARBERA (PRC): “CULTURA OSTAGGIO DELLE FAIDE INTERNE AL MINISTERO
- Alpini, Zoffili (Lega): “Leva militare e civile per rieducare giovani dei centri sociali che li contestano
- Festa mamma, Presidente Fontana: gratitudine per loro impegno quotidiano