(AGENPARL) – Roma, 01 apr 2019 – L’Ocse boccia Quota 100. Nel rapporto sull’Italia invita ad “abrogare” le modifiche alle regole su pensionamento anticipato sostenendo che potrebbero aumentare debito e “diseguaglianze”. E sul Reddito di cittadinanza: il livello previsto “rischia di incoraggiare l’occupazione informale e di creare trappole della povertà”. L’Ocse raccomanda poi una “maggiore adesione spontanea all’obbligo tributario” e un “contrasto vigoroso dell’evasione fiscale”, evitando “condoni ripetuti”. Il Pil 2019 è previsto a -0,2% nel 2019.
Live
- Trasporto scolastico, pubblicata la gara per l’affidamento dell’appalto
- Comunicato stampa comune di Nettuno – Piano di zona
- ELEZIONI, CATTANEO (FI): “PRESIDENZIALISMO PILASTRO DEMOCRAZIA. SINISTRA SENZA IDEE NE’ PROGRAMMI STRUMENTALIZZA PAROLE BERLUSCONI”
- Scattano gli Europei U18: l’Italia si misura sabato alle 11 con l’Irlanda
- Marginone torna a essere la casa del ciclismo giovanile con il Trofeo Carlo Alberto Pellegrini || Comunicato stampa e foto
- FIRMATO IL DECRETO DI AVVIO DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DEL PIANO DI GESTIONE DEI RIFIUTI DI ROMA
- Covid-19: Iss, online le indicazioni per la scuola dell’infanzia
- Comunicato stampa del 12 agosto 2022 – Atto vandalico ai danni della sede Cgil di Catania, la solidarietà della Ugl etnea: “Vicini ai colleghi sindacalisti, con loro continueremo l’impegno contro la violenza e per il rispetto delle regole”