( AGENPARL) – Roma, 13 aprile 2021 – Io e te (lo spazio e il tempo) è il titolo del nuovo singolo di Nicola Linfante, che torna in studio di registrazione dopo la pandemia con l’esigenza di raccontare quanto sia straordinaria la vita, che definisce ‘mistero prezioso’.
Il brano anticipa l’uscita dell’album “Lo spazio e il tempo” e nasce dall’esigenza di esprimere una nuova fase musicale del giovane cantautore campano, che dopo il periodo di lockdown esce con un singolo dalle sonorità morbide che ricorda le atmosfere anni 70 per affermare come “l’essere umano sia alla continua ricerca di rinnovarsi nel divenire, come in una spirale, nello spazio e nel tempo”.
Linfante parla d’amore e racconta:” I veri protagonisti di riferimento non sono due persone ma lo spazio e il tempo e quindi la creazione dell’amore universale. Una storia d’amore è diventata l’occasione per esprimere questo concetto: cosa sono lo spazio e il tempo? Sono frequenze, l’essere umano vive nello spazio e nel tempo, vive in queste frequenze e la frequenza altro non è che energia, principio primo dell’espressione vitale”.
L’artista, in questo nuovo brano, si avvicina, con sensibilità più consapevole, all’origine della sua espressione musicale che affonda le sue radici nel Soul, nella World Music, nel Funk e nella musica Etnica, pur mantenendo sempre un carattere cantautoriale. Questo singolo, in omaggio alla tradizione e con lo sguardo rivolto alla contemporaneità, trae ispirazione dalla musica dei grandi maestri italiani ed internazionali degli anni settanta: Ennio Morricone, Nino Rota, Serge Gainsbourg, Marvin Gaye, Armando Trovajoli e Lucio Battisti.

https://music.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_mboYwwxsZ6SKPTFMqThtUua-n7qvN8Z3g&feature=share