29.6 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

PARA POWERLIFTING | Qualificazioni Assoluti | Cortina d’Ampezzo (BL), 17 luglio 2022

Must read

(AGENPARL) – gio 23 giugno 2022

Gara: Qualificazioni Assoluti di Para Powerlifting
Data: domenica 17 luglio 2022
Luogo: Cortina d’Ampezzo (BL) | Strada Statale 51 di Alemagna | Loc. Fiames 5
Sede: Palestra ASD Cortina Energym
Apertura Iscrizioni: giovedì 23 giugno
Chiusura iscrizioni: lunedì 4 luglio

Qualificazioni Assoluti di Para Powerlifting

Alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani di Para Powerlifting accedono i primi 6 classificati in ciascuna categoria di peso, maschile e femminile, nelle classifiche nazionali d’ufficio delle qualificazioni regionali/interregionali, che raggiungono i minimi previsti pubblicati a pagina 45 del PAAF.

FINALI NAZIONALI di PARA POWERLIFTING | Minimi di Qualificazione 

CAT M 49 54 59 65 72 80 88 97 107 +107
MINIMI 48 53 58 63 66 70 74 78 81 85
 
CAT F 41 45 50 55 61 67 73 79 86 +86
MINIMI 24 26 28 30 32 34 36 38 40 42

 

Atleti Nazionali | Norme particolari
Per gli Atleti partecipanti a Gare Internazionali o convocati per almeno un Collegiale Nazionale, al momento della stesura delle classifiche nazionali d’ufficio valevoli per le qualificazioni alle Finali Nazionali di tutti i Campionati Italiani, viene preso in considerazione il miglior risultato stagionale ottenuto in competizioni ufficiali (nazionali e internazionali) inserite nel calendario agonistico ufficiale 2022. 

QUALIFICAZIONI REGIONALI/INTERREGIONALI ASSOLUTI
Le gare regionali di Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Para Powerlifting devono essere organizzate nel rispetto totale delle Linee guida per l’organizzazione delle gare federali di interesse nazionale” pubblicate sul sito federale.
Le Organizzazioni Territoriali sono tenute ad organizzare le gare regionali e le Società Sportive della Regione a partecipare alle Fasi organizzate dai rispettivi Comitati.
I Comitati organizzatori devono comunicare alle Società Sportive della propria Regione e alla Segreteria Federale, le date, il luogo, il programma, gli orari di gara ed eventuali raggruppamenti con altre Regioni.
I Comitati Regionali sono tenuti a organizzare le gare regionali di qualificazione nel fine settimana indicato nel calendario come termine ultimo, o ad anticiparle/frazionarle al weekend precedente in caso di numeri elevati.
Gli orari delle operazioni di peso e gli orari di inizio gara devono essere stabiliti dai Comitati organizzatori in modo tale da favorire a tutti i partecipanti la possibilità di raggiungere la sede di gara e di fare ritorno alle proprie sedi nella stessa giornata.
Qualora le Organizzazioni Territoriali non intendano o non possano organizzare le suddette gare, ne devono dare comunicazione a tutte le Società Sportive della propria Regione e alla Segreteria Federale; solo in tale circostanza le Società Sportive della Regione hanno facoltà di scegliere la sede ritenuta più idonea, avendo cura prima di comunicare alla Segreteria la Regione scelta e poi di perfezionare l’iscrizione su Leonardo.
Le Società Sportive devono perfezionare l’iscrizione dei propri Atleti alle gare regionali di qualificazione accedendo nella propria area riservata sul sistema informativo federale Leonardo, nella nuova area “Iscrizioni Gare”. Il lasso di tempo per completare l’iscrizione alla gara sarà unico per tutte le fasi regionali e scade tassativamente 21 giorni prima del termine ultimo indicato sul calendario agonistico; coloro che non perfezioneranno l’iscrizione entro questo termine non potranno prendere parte alla gara. 

Atleti Nazionali e Fuori Sede
Gli Atleti impegnati con le Squadre Nazionali, in deroga alla obbligatorietà di effettuare la gara nella propria Regione, possono partecipare nella Regione di residenza temporanea, anche senza avanzare richiesta di autorizzazione, ma avendo cura di effettuare nei termini previsti l’iscrizione alla gara sempre attraverso Leonardo, come sopra descritto.
Nel caso in cui l’Atleta per cui si faccia richiesta di deroga si alleni con carattere continuativo presso una Associazione/Società Sportiva affiliata alla FIPE differente da quella della Società che tessera l’Atleta stesso, l’autorizzazione viene rilasciata solamente nel caso in cui l’Atleta sia registrato sul sito di tesseramento come Atleta Agonista Fuori Sede e che nella piattaforma sia stato caricato il modello S2AGFS (Tesseramento Atleti Agonisti che si allenano fuori sede), compilato in tutti i suoi campi.
Per particolari e comprovate esigenze, una Società Sportiva può comunque presentare alla Segreteria Federale formale richiesta di deroga per la partecipazione del proprio Atleta in una Regione differente da quella dove ha sede la Società stessa, motivando la richiesta: solo in questo modo la Società avrà abilitata su Leonardo la possibilità di iscrizione in una sede di gara differente da quella della propria Regione.

L’articolo PARA POWERLIFTING | Qualificazioni Assoluti | Cortina d’Ampezzo (BL), 17 luglio 2022 proviene da Federpesistica.

Fonte/Source: https://www.federpesistica.it/para-powerlifting-qualificazioni-assoluti-cortina-dampezzo-bl-17-luglio-2022/

- Advertisement -

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Ultimi articoli