Josh Rogin editorialista del Washington Post: «Rand Paul aveva ragione e Fauci aveva torto» sul guadagno di funzione del NIH all’Istituto di virologia di Wuhan

(AGENPARL) – Roma, 21 luglio 2021 – Il senatore Rand Paul (R-KY) ha interrogato il dottor Anthony Fauci – durante un’audizione del 19 luglio – sul coronavirus per la sua precedente affermazione secondo cui il National Institutes of Health (NIH) non ha mai finanziato la ricerca sul guadagno di funzione presso l’Istituto di virologia di Wuhan.

La ricerca di guadagno di funzione si riferisce al passaggio seriale dei microrganismi per aumentare il loro trasmissibilità, virulenza, immunizzazione e tropismo ospite applicando la pressione selettiva ad una cultura.

La presentazione di Paul ha ‘irritato’ il capo consigliere medico del presidente Biden, che ha rifiutato di ritrattare la sua dichiarazione dell’11 maggio e ha invece aggredito il senatore del Kentucky, dicendo sfacciatamente a Paul: «non sai di cosa stai parlando».

«Dott. Fauci, come sapete è un crimine mentire al Congresso», ha esordito Paul durante l’audizione della commissione per la salute, l’istruzione, il lavoro e le pensioni del Senato che si è svolta martedì, ricordando a Fauci le sue precedenti osservazioni alla commissione l’11 maggio, durante la quale il direttore dell’Istituto di allergie e malattie infettive (NIAID) ha dichiarato che il NIH non ha mai finanziato e non finanzia attualmente la ricerca sul guadagno di funzionalità presso l’Istituto di virologia di Wuhan.

«Eppure, la ricerca sul guadagno di funzione è stata condotta interamente nell’Istituto di Wuhan… ed è stata finanziata dal NIH», ha detto Paul, citando il documento di Wuhan Virology intitolato «Scoperta di un ricco pool genetico di coronavirus correlati alla SARS di pipistrelli».

«In questo documento … lei accredita il NIH ed elenca il numero effettivo della sovvenzione che le è stata data dal NIH», ha detto Paul. 

«In questo articolo, ha preso due geni del coronavirus di pipistrello, geni a spillo e li ha combinati con una spina dorsale correlata alla SARS per creare nuovi virus che non si trovano in natura».

Paul ha anche citato il dott. Richard H. Ebright, un biologo molecolare di Rutgers, che ha descritto la ricerca a Wuhan come corrispondente alla «definizione di ricerca sul guadagno di funzione svolta interamente a Wuhan per la quale avrebbe dovuto esserci una interruzione federale».

«Dott. Fauci, sapendo che è un crimine mentire al Congresso, desidera ritrattare la sua dichiarazione dell’11 maggio in cui ha affermato che il NIH non ha mai finanziato la ricerca sul guadagno di funzioni a Wuhan?» ha chiesto il senatore Paul:

Ma Fauci non ha ritrattato la sua affermazione e ha sostenuto che il guadagno della ricerca di funzione non si è verificata.

«Senatore Paul, non ho mai mentito davanti al Congresso e non ritiro questa affermazione. Questo documento a cui ti riferivi è stato giudicato da personale qualificato per la catena come non guadagno di funzione – lasciami finire! Ha detto mentre Paul era intervenuto.

«Prendi un virus animale e aumenti questa trasmissibilità agli umani, stai dicendo che non è un guadagno di funzione?»ha chiesto il senatore Paul.

«Sì, è corretto, e senatore Paul, lei non sa di cosa sta parlando, francamente. E voglio dirlo ufficialmente. Non sai di cosa stai parlando», ha detto mentre il sen. Paul interveniva di nuovo.

«Questa è la vostra definizione che avete scritto voi. Dice che la ricerca scientifica che aumenta la trasmissibilità tra gli animali è guadagno di funzione. Hanno preso il virus animali che si verificano solo negli animali e ne aumentano la trasmissibilità all’uomo. Come puoi dire che non è guadagno di funzione?» ha chiesto Paul.

«Non lo è», ha detto Fauci mentre Paul continuava.

«È una danza, e stai ballando intorno a questo perché stai cercando di oscurare la responsabilità per quattro milioni di persone che muoiono in tutto il mondo a causa di una pandemia», ha aggiunto Paul.

A maggio, Fauci ha ammesso che il NIH ha finanziato il laboratorio di Wuhan, ma ha continuato a negare il guadagno della ricerca funzionale.

«Questo non è stato categoricamente fatto»”, ha affermato Fauci.

Da allora Paul ha detto che Fauci «ha mentito al popolo americano». Parlando a  Real America’s Voice , Paul ha spiegato:

«C’era un guadagno di ricerca funzionale in corso con il dottor Shi Zhengli presso l’Istituto di Wuhan».

Nel suo articolo, ha effettivamente ringraziato il Dr. Fauci e il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID), che fa parte del National Institutes of Health (NIH) che gestisce il Dr. Fauci.

È elencato alla fine del documento. Questo documento è stato multato dalla ricerca NIAID ed elenca un numero di dieci cifre che identifica il denaro per la ricerca che ha ricevuto dagli Stati Uniti. Era guadagno di funzione?

Bene, ci è voluto un virus SARS, che è un coronavirus, che è 15 volte più mortale del COVID, e gli ha aggiunto la proteina S, che è qualcosa nella sua superficie, per renderlo più facilmente infettivo alle cellule epiteliali per il sistema respiratorio. tratto. Questo, per me, è guadagno di funzione.

Lunedì Paul ha chiesto a Fauci di essere «rimosso dalla Sua posizione di vertice»:

Ad aggiungere altra benzina sul fuoco è intervenuto oggi Josh Rogin, editorialista del Washington Post, che ha ammesso che il senatore Rand Paul (R-KY) aveva ragione nell’acceso scambio di battute di martedì con il dottor Anthony Fauci relativamente alla smentita del capo consigliere medico della Casa Bianca del National Institutes of Health ( NIH) secondo il quale non ha mai finanziato la ricerca sul guadagno di funzione presso l’Istituto di virologia di Wuhan.

«Ehi ragazzi, @RandPaul  aveva ragione e Fauci aveva torto. Il NIH stava finanziando il guadagno della ricerca funzionale a Wuhan, ma il NIH ha fatto finta di non soddisfare la loro definizione di “guadagno di funzione” per evitare il proprio meccanismo di supervisione», ha detto martedì Josh Rogin, editorialista del Washington Post .

L’osservazione di Rogin ha immediatamente acceso uno scambio di battute tra il repubblicano del Kentucky e il principale consigliere medico dell’amministrazione Biden sul coronavirus, che ha visto Paul mettere sulla griglia Fauci per la smentita che il NIH ha finanziato la ricerca sul guadagno di funzione nel laboratorio di Wuhan.

Questi virus creati all’interno dei laboratorio  hanno dimostrato di replicarsi negli esseri umani. Questi esperimenti combinano informazioni genetiche da diversi coronavirus che infettano gli animali ma non gli esseri umani per creare nuovi virus artificiali in grado di infettare le cellule umane. I virus che in natura infettano solo gli animali sono stati manipolati nel laboratorio di Wuhan per ottenere l’attività di infettare gli esseri umani. Questa ricerca si adatta alla definizione della ricerca che il NIH ha affermato essere stata soggetta al periodo dal 2014 al 2017  – una pausa nei finanziamenti sul guadagno di funzione.

Secondo la Daily Caller News Foundation, la “subagenzia NIH che ha assegnato la sovvenzione al gruppo senza scopo di lucro EcoHealth Alliance per studiare i coronavirus dei pipistrelli cinesi ha optato contro” eseguendo  la sovvenzione attraverso il comitato per il controllo e la supervisione dei potenziali patogeni patogeni (P3CO), essenzialmente eludendo le garanzie per tale ricerca.

Concludo ricordando una frase di Abraham Lincon «Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here