(AGENPARL) - Roma, 29 Settembre 2020 - “Nel corso di un incontro lungo e cordiale, abbiamo consegnato oggi alla sottosegretaria Zampa un dossier sulle emergenze sanitarie in Calabria, evidenziando puntualmente le criticità e le problematicità da affrontare immediatamente. Nella nostra regione, c’è da ripristinare il diritto alla salute e bisogna fare presto e bene”. È quanto dichiarano i componenti del Gruppo PD in Consiglio regionale, Bevacqua, Guccione, Irto, Notarangelo e Tassone, i quali aggiungono: “Dopo 11 anni di commissariamento è arrivato il momento di ripensare organicamente una sanità che registra Livelli di Assistenza ai minimi termini, bilanci in rosso, diminuzione dell’aspettativa di vita, disperata mobilità sanitaria e la media più bassa del Paese in termini di posti letto ospedalieri disponibili. Se a ciò si somma l’emergenza Covid e il mancato adeguamento in previsione di un’eventuale seconda ondata, il quadro è molto più che allarmante. Il governo nazionale non può restare indifferente, anche perché noi crediamo fermamente in una sanità pubblica e ragionevolmente centralizzata. La sottosegretaria Zampa ha mostrato piena attenzione. Da qui a breve, ci attendiamo provvedimenti consequenziali. C’è bisogno di risorse umane, di fondi adeguati e di una regia capace di accelerare le strutture da realizzare. La ricostruzione, in Calabria, comincia dalla sanità”.(News&Com)
Trending
- DISABILITÀ, MAZZELLA (M5S): “SU PROROGA OSSERVATORIO GOVERNO MI DÀ RAGIONE, INTEGRO ESPOSTO A CORTE CONTI
- Uzbekistan, 4,7 miliardi nell’energia e nuove gare
- inaugurazione VoltaB1
- Agenzia nr. 1790 – Intimidazione alla Gial di Fasano, Caroli e Scianaro (FdI): Immane lavoro dell’azienda per evitare disagi al territorio
- Infanzia LGBTQIA+, l’Italia fuori dall’ENOC: Terragni si dimetta
- USA-Russia, colloqui sui data center a energia nucleare
- Protezione Civile. Padovani (Fdi), nostri volontari protagonisti, sempre pronti a intervenire su territorio
- ENERGIA, SQUERI (FI): SVOLTA EUROPEA SU ETS, ORA DECISIONI RAPIDE PER DIFENDERE INDUSTRIA E LAVORO
- Carburanti, Bonelli: «subito Prezzi calmierati per carburanti e gas, Meloni ha aspettato troppo. La situazione sociale è esplosiva»
- La rinascita dei campetti di via Cornalias, da area inutilizzabile a spazio sociale e inclusivo per Is Mirrionis – Comunicato stampa