
(AGENPARL) – Molfetta, 18 settembre 2020 – Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri ha visitato l’head quarter di Network Contacts, azienda leader di Business Process Outsourcing, parte del Gruppo Activa e componente di Assocontact, l’Associazione di categoria.
“La Puglia in questi anni ha saputo coniugare radici e innovazione in modo rilevante – ha affermato Gualtieri – Ora può essere alla guida di una stagione di rilancio del Paese”.
Il ministro Gualtieri ha avuto parole di grande apprezzamento per la Network Contacts, capace di esprimere il dna della regione: l’integrazione tra tradizione e innovazione, competenze umane e ricerca tecnologica.
“E’ stato un grande onore potersi confrontare con il Ministro sui temi cari a Network Contacts e siamo molto soddisfatti del fatto che il Ministro Gualtieri abbia condiviso la nostra visione di impresa: formazione e innovazione sono i due pilastri da cui ripartire per una stagione in cui non c’è altra opzione che fare squadra, valorizzare i talenti delle persone e tentare il rilancio”, dichiara il Presidente di Network Contacts e Assocontact Lelio Borgherese.
Il Ministro, accompagnato da Giulio Saitti, Direttore Generale di Network Contacts, ha visitato l’asilo aziendale, eccellenza del Welfare di Network Contacts, le sale operative e i locali della Business Unit di Ricerca e Sviluppo, dove si è soffermato con il Vice Presidente Marco Borgherese ad ascoltare i progetti di integrazione uomo-macchina sviluppati dal team di Massimiliano Polito, Responsabile del Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi di Network Contacts.
“La presenza del Ministro è un riconoscimento importante della strada intrapresa nell’innovazione dalla nostra azienda, anche grazie al sostegno del Mise e dei fondi regionali gestiti da Puglia Sviluppo.”, ha concluso Marco Borgherese.