(AGENPARL) - Roma, 23 Giugno 2022 - (AGENPARL) – gio 23 giugno 2022 TERZO SETTORE. DEVI (EUROPA VERDE): GIÚ LE MANI DAL 5X1000, SIAMO VICINI AD ASSOCIAZIONISMO
“Giù le mani dal 5×1000! Presenteremo un emendamento soppressivo del Ddl Rufa appena il testo arriverà in Aula, perché stravolge un strumento pensato per finanziare e sostenere il terzo settore”, così dichiara il deputato Devis Dori, annunciando la posizione della componente Europa Verde-Verdi Europei alla Camera in merito al disegno di legge Rufa già approvato al Senato.
“La proposta di legge introdurrebbe finalità estranee alla natura del 5×1000 – spiega il deputato – creando un antecedente pericoloso che penalizzerebbe il mondo del volontariato e del terzo settore che invece si sorregge grazie a questo strumento”.
“Le finalità del Ddl Rufa devono essere perseguite attraverso altri strumenti, come l’istituzione di fondi ad hoc per supportare il personale in servizio delle Forze dell’ordine e i congiunti di chi è deceduto in servizio”.
“Siamo vicini a tutto il mondo del terzo settore e dell’associazionismo laico e cattolico, dell’assistenza e del volontariato, che hanno supportato attraverso i loro progetti finanziati con il 5×1000, le persone più fragili, gli ultimi, garantendo la tenuta sociale del paese”.
GIANFRANCO MASCIA
Trending
- FIORE (FN): SI CHIUDE LA STORIA DELLA CLAUSOLA ANTIFASCISTA. L’ITALIA OGGI È PIÙ LIBERA
- Conoscere, Prevenire, Vivere”: alla Mem la terza edizione dell’incontro medici-pazienti sul Lupus Eritemico Sistemico – Comunicato stampa
- Premio Omero: online la mostra digitale dedicata alle opere finaliste della seconda edizione
- Agenzia nr. 1841 – Affitti brevi, Caroli (FdI): “Grazie a nostro emendamento i trulli fuori dalla nuova legge
- Divieto di sosta in via Goduti per lavori di manutenzione di una cabina
- Pubblicata la graduatoria dei nuclei familiari beneficiari della misura “Carta Dedicata a Te
- Comunicato Stampa 1851/2026 Aggressione a due agenti della Polizia penitenziaria a Vicenza. Stefani: “Solidarietà e gratitudine a chi lavora nelle carceri
- PPE: BENIGNI, CONGRATULAZIONI A SALINI, RIELEZIONE PREMIA COMPETENZA E IMPEGNO
- [Comunicato da Città Metropolitana di Genova] Pulizie degli immobili pubblici, dalla Città Metropolitana accordi per 40 milioni di euro. Più semplicità per gli enti e attenzione alla tutela del lavoro
- Lo Charaban ai blocchi di partenza: conferenza stampa di presentazione ad Aosta