

(AGENPARL) – Roma, 27 luglio 2020 – Nella splendida cornice di Villa d’Este Luciano Donatelli, nome che non ha bisogno di presentazioni nel business della moda, e Lorenza Morello, giurista d’impresa da sempre scelta dalle aziende internazionali per i piani più ambiziosi, hanno incontrato a colazione Alexandre Cadain, uno dei più influenti under30 francesi, imprenditore appassionato di arte e tecnologia, orientato verso i concetti di innovazione radicale, positiva e inclusiva.
L’incontro con Cadain ed i suoi collaboratori era finalizzato ad impostare gli studi incrociati ( franco italiani ) per dar vita ad un gruppo di studio a cui partecipa Brando Crespi, guru americano dell’eco sostenibilità dedicata alla filiera tessile con l’utilizzo degli ultimi studi applicativi dell’intelligenza artificiale.
Cadain è consulente da anni del sindaco di Pittsburg, che in pochi anni ha ribaltato completamente le sorti della città.
“I nostri progetti sono ambiziosi, me ne rendo conto, ma solo con l’audacia si può tentare di rimettere in piedi un mercato sofferente come quello italiano, che però ha una qualità che tutto il mondo ci riconosce” afferma Donatelli. Donatelli ha voluto la Morello, amica di vecchia data con cui ha già condotto molte avventure imprenditoriali, nella sfida per salvare Brooksbrothers, storico marchio USA con i suoi 202 anni di storia che ha vestito 40 presidenti da Lincoln ad Obama, in cui Donatelli, capo cordata e ideatore del piano, ha creduto e crede fermamente.