(AGENPARL) - Roma, 20 Agosto 2019 - PAOLA (COSENZA) Prosegue l’attività da parte dei Carabinieri Forestali di Montalto Uffugo, volta alla prevenzione e repressione dei reati di furto e commercializzazione illecita dei prodotti legnosi. Nei giorni scorsi i militari hanno denunciato un cinquantaquattrenne di Paola ritenuto responsabile del reato di furto aggravato e deturpamento di bellezze naturali. Dall’attività d’indagine condotta è risultato che l’uomo dopo essersi introdotto in un fondo di proprietà del comune di Paola in località “Bivio di Luta” grazie a una motosega ha abbattuto un albero di faggio di notevole pregio e, dopo averlo depezzato, ha caricato su di un autocarro circa 20 quintali di materiale legnoso ricavati dalla pianta. Il bosco della “Luta”, è un Sito di importanza comunitaria (SIC) situato tra i comuni di Montalto e Paola. Alla luce delle evidenze emerse, a carico del 54enne, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Paola, mentre è stato sottoposto a sequestro penale l’attrezzatura utilizzata per commettere il reato mentre la legna è stata consegnata all’Ente Comunale quale legittimo proprietario.
Trending
- Il Burkina Faso rompe le relazioni diplomatiche con la Francia: accuse di neocolonialismo e tensioni nel Sahel
- Iran-Italia: Teheran accusa, “Supporto tecnico è complicità in guerra illegale”
- Irlanda: Dichiarazione del Ministro McEntee in merito all’accordo quadro tra Libano e Israele
- Strage di Ustica: il Governo si opporrà alla richiesta di archiviazione
- GOLF – Eugenio Chacarra al vertice del DSAutomobiles 83° Open d’Italia, 9° Migliozzi
- VVF incidente stradale
- Ondate di calore, Regione rafforza misure di prevenzione e contrasto. Caruso: «Aumento temperature richiede coordinamento tra istituzioni e sistema sanitario»
- Comunicato Stampa 1138/2026 Meteo, ancora ondate di calore sul Veneto. Allerta gialla per disagio fisico anche domani 28 giugno
- Richetti (Az), necessaria proposta di governo riformista per uscire dalla propaganda
- GIORNALISTI, BEVILACQUA (M5S): SOLIDARIETÀ A VALENTI, DESTRA ALLERGICA ALLE NOTIZIE