
(AGENPARL) – ven 03 giugno 2022 Ama, De Santis (LcR): “Trasferimento operatori da periferia a centro storico somiglia a scelta ideologica e classista”
Roma, 3 giugno 2022 – “Che Gualtieri e la sua maggioranza siano in grave difficoltà su come assicurare il decoro in città è ormai chiaro.
Ma che sbiadissero ancor più l’identità di una sinistra sempre più incoerente con una decisione volta a penalizzare le periferie cittadine a vantaggio dei ‘salotti buoni’ della città è un qualcosa che va al di là di ogni previsione.
Sottrarre duecento operai, a rotazione, dalle zone periferiche per convogliarli nel Municipio I altro non può definirsi che una scelta chiaramente ideologica.
Così disponendo, il Campidoglio a trazione dem infligge un ulteriore ‘colpo di grazia’ alle periferie sempre più in difficoltà.
Gualtieri continua a non comprendere che la strada da percorrere non è quella di discriminare uno o più Municipi a vantaggio di altri, quanto piuttosto quella di programmare serie e indispensabili politiche assunzionali e organizzative che garantiscano una copertura più efficiente e capillare del servizio.
Per una volta, il sindaco dem ‘faccia qualcosa di sinistra’ e non tratti i cittadini come se appartenessero a categorie di serie A o di serie B”.
Lo dichiara, in una nota, il capogruppo della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.