(AGENPARL) - Roma, 1 Giugno 2022 - (AGENPARL) – mer 01 giugno 2022 01 giugno 2022
Avviso della Protezione Civile regionale valevole sino a domenica 5 maggio
Allerta ondate di calore sulla Sardegna
Continuerà sino al pomeriggio di domenica 5 giugno 2022 l’allerta ondate di calore lanciata dalla Protezione Civile regionale. Le temperature, specifica l’avviso (link più sotto), subiranno un generale e progressivo aumento sul settore Occidentale della Sardegna, principalmente nei valori massimi, risultando anche molto elevate. Potranno dunque superare i 37°C, localmente i 40°C.
Questi alcuni comportamenti e misure di prevenzione che possono contribuire a ridurre le conseguenze nocive delle ondate di calore:
– non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto i soggetti a rischio
– in casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane
– consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina
– indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche
– se in casa ci sono persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte
– i soggetti a rischio sono: le persone anziane e/o non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini piccoli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all’aria aperta
Con preghiera di pubblicazione:. ———— AVVISO PC: https://www.sardegnaambiente.it/index.php?xsl=2685&s=20&v=9&c=12428&nodesc=3&n=9&bx=2&idr=1&dx=2&rl=1
Trending
- Cs e foto Capocollo di Martina Franca ufficialmente IGP
- ptn – lancio 408-15 ottobre +++ Acquasparta / Iniziativa sulla violenza di genere
- Brookfield e NextEra, piano da 100 miliardi di dollari per un polo dell’IA nell’ex sito nucleare di Paducah
- MO: Pd, governo chiarisca subito con Israele revoca visto a giornalista Radio Popolare
- EDOARDO DE ANGELIS: VENERDI’ 16 OTTOBRE ESCE IL VIDEO DI “ERANO SOLO UOMINI (IO SOGNO)”TRATTO DALL’ALBUM “ULISSE AL CONFINE DEL TEMPO”
- Caro vita e spopolamento, Cersosimo e Serazzi raccontano l’altra Italia in «La vita piccola»
- Camera dei deputati: Link foto conferenza europea dei Presidenti di Parlamento
- «Essere Gianni Versace», Bianca Fenizia racconta la moda come libertà e ricerca di sé
- Da lunedì 19 ottobre divieti di sosta in via Cocchia e via Cavour per il rifacimento dell’asfalto
- Cuzzupi: valorizzare significa creare condizioni concrete per lavorare
