(AGENPARL) - Roma, 26 Settembre 2026 - Il Dl Scuola "non è un decreto elettorale. Manca un anno alle elezioni e quindi non c'è alcuna fretta di fare un provvedimento per raccogliere qualche voto in più".
"Abbiamo raccolto l'esasperazione di tante famiglie, soprattutto in alcune aree del Nord Italia, dove molte classi vivono oggi una situazione di ghettizzazione al contrario: gli studenti stranieri sono molti di più di quelli italiani. Questo crea problemi nel percorso didattico e scolastico, sia per gli studenti italiani sia per quelli stranieri. Non c'è alcuna discriminazione, al contrario, crediamo che sia un provvedimento di buon senso, che restituisce dignità alle ragazze e favorisce un percorso di integrazione equilibrato".
"Vannacci – ha proseguito – è riuscito ad attaccarci anche su questo. È la dimostrazione che noi non rincorriamo nessuno, ma applichiamo gli impegni contenuti nel programma del centrodestra del 2022".
E su Vannacci, il vicesegretario azzurro ha aggiunto: "Ha lasciato il centrodestra e, di fatto, si è ritrovato all'opposizione insieme alla sinistra di Conte, Schlein, Fratoianni e Bonelli. Sarà lui a decidere cosa vorrà fare: se continuare a contrastare il centrodestra oppure se sarà disposto a rivedere alcune sue posizioni, dando un segnale di disponibilità a ragionare insieme alla nostra coalizione. Noi andiamo avanti dritti, compatti e coesi e ci presenteremo alle prossime elezioni con un programma che rappresenti la prosecuzione degli impegni assunti nel 2022", ha concluso.
Trending
- SP3 Tirrena, verso la fase operativa
- Agenzia regionale 1063.26 Piemontese premio letterario i fiori blu
- Milano, Crippa (Lega): senza accordo su candidato ben vengano primarie
- Agenzia nr. 1686 – A Francoforte il Consiglio regionale della Puglia presenta “Malbianco” di Desiati all’Istituto Italo-Tedesco
- Salute, Cattoi (Lega): “farmaco non è un costo, ma un investimento su qualità vita e futuro
- Alluvione: strade come fiumi, fango e detriti. In piazza Ferretto la Protezione civile spiega come comportarsi durante un’emerge
- Difesa, Nevi (FI): “Falso che investiamo in armi a discapito di sanità e sociale
- Schiuma in via delle Cinque Miglia, attivati i controlli ambientali Lo Fazio e Brignone: “Episodi non più tollerabili
- Campo largo. Piccolotti (Avs): Escludo tassativamente trattativa su nuovo capo dello Stato. Retroscena un gioco giornalistico
- L’Arte dell’Illusionismo, grande successo al Teatro Aniene