(AGENPARL) - Roma, 18 Settembre 2026 - a:hover {
.btn a {
border-radius: 7px;
@media only screen and (max-width: 620px) {
Strade Sicure, Cafeo (Lega): anche Siracusa abbia più strumenti per la sicurezza
Siracusa, 18 set. – "La sicurezza dei cittadini richiede strumenti adeguati e una presenza dello Stato capace di essere concreta, soprattutto nelle aree maggiormente esposte. Per questo riteniamo che anche Siracusa debba essere inserita tra i capoluoghi interessati dall'operazione Strade Sicure.
La proposta della Lega di portare da 6.800 a 10mila i militari impegnati sul territorio nazionale consentirebbe di rafforzare l'operazione e di estenderla a nuovi territori. Per Siracusa significherebbe poter contare su un presidio aggiuntivo nei punti più sensibili della città, affiancando le Forze dell'Ordine nelle attività di controllo e contribuendo a rendere più capillare la presenza sul territorio. È anche per questo che la Lega ha presentato una risoluzione in Commissione Difesa alla Camera per l'estensione e il potenziamento dell'operazione.
Non chiediamo di sostituire chi già ogni giorno garantisce sicurezza, ma di mettere a disposizione della comunità un'opportunità in più. Strade Sicure può rappresentare un aiuto concreto per prevenire situazioni di rischio e aumentare la tranquillità di cittadini, commercianti e visitatori. Anche Siracusa deve poter beneficiare di questa possibilità".