(AGENPARL) - Roma, 15 Settembre 2026 - a:hover {
.btn a {
border-radius: 7px;
@media only screen and (max-width: 620px) {
Strade Sicure, (Lega): Isernia tra i capoluoghi da includere
Roma, 15 set. – "La città di Isernia oggi è esclusa dall'operazione Strade Sicure e riteniamo che debba essere inserita nel piano di rafforzamento proposto dalla Lega, che prevede di portare da 6.800 a 10mila i militari impegnati sul territorio nazionale. In una fase in cui le comunità chiedono maggiore attenzione e una presenza più visibile dello Stato, estendere l'operazione anche ai capoluoghi che non ne sono ancora interessati significa dare una risposta concreta a queste esigenze.
La Lega ha presentato una risoluzione in Commissione Difesa alla Camera, calendarizzata per giovedì, e auspichiamo che venga sostenuta da tutta la maggioranza. L'obiettivo è rafforzare uno strumento che può affiancare efficacemente il lavoro quotidiano di Polizia e Carabinieri: i militari non si sostituiscono alle Forze dell'ordine, ma possono garantire un presidio aggiuntivo nelle aree più sensibili, contribuendo alla sicurezza e alla tranquillità dei cittadini.
Anche Isernia deve poter contare su questa opportunità. Per questo chiediamo che, con l'aumento del contingente, l'operazione venga estesa anche al nostro capoluogo. Non c'è motivo di aspettare ancora: rafforzare Strade Sicure significa dare più strumenti ai territori e maggiore tranquillità alle comunità".