(AGENPARL) - Roma, 9 Luglio 2026 - Una serata dedicata allo shopping con musica, artisti di strada,
Dino Lucente, di Casartigiani, invita "anche le attività produttive, cioè gli artigiani, a stare aperte, dalle gastronomie alle pizzerie, passando per gli ottici, gli acconciatori e altri ancora, che abbiamo già sensibilizzato. Poi dipenderà da loro aderire o meno".
Fabrizio Canta, presidente di Confartigianato Moda Pescara e Abruzzo, evidenzia il "buonissimo percorso" che si sta facendo con Santilli e chiede a chi è competente che si faccia attenzione ad altri "due aspetti molto importanti che sono la sicurezza in centro, essendoci bisogno di attenzione e di un occhio vigile e poi, altra cosa fondamentale che è collegata al commercio, di sviluppare l'asse dei trasporti in orario pomeridiano/serale, visto che tantissime persone vengono anche da fuori città in treno".
In vista di sabato Davide Ardente, presidente provinciale di Confesercenti, si aspetta "una grande resilienza dei commercianti che sono tutti d'accordo all'apertura serale, ed è bene che anche bar, ristoranti e pizzerie siano aperti. Un plauso anche alla Linea Verde, la filovia, che avrà un ruolo fondamentale. E punto a collaborare tutti insieme per Natale, pensandoci prima".
Pescara, 9 luglio 2026

