(AGENPARL) - Roma, 11 Giugno 2026 - "Le parole pronunciate in Aula dal deputato del Movimento 5 Stelle Francesco Silvestri nei confronti del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sono inaccettabili e offensive. Il riferimento alle 'ginocchiere' non è una critica politica, ma un'allusione che colpisce una donna nella sua dignità".
"Esprimo la mia piena solidarietà a Giorgia Meloni. Trovo sconcertante che di fronte a un'espressione così grave ci sia chi prova a minimizzare o a giustificare. Se le stesse parole fossero state rivolte a una donna della sinistra, assisteremmo a una levata di scudi unanime. Il rispetto delle donne non può essere a corrente alternata e il sessismo non può avere appartenenza politica".
"Chi ricopre ruoli istituzionali dovrebbe misurare le parole e dare l'esempio. Ci sono limiti che non dovrebbero mai essere superati, soprattutto nell'Aula del Parlamento", conclude Marrocco.
Trending
- MONDIALI PISTA SHANGHAI 2026 – DOPPIO ARGENTO PER I QUARTETTI DELL’INSEGUIMENTO
- IL COMUNE COMUNICA – prosegue l’iter per l’apertura di quattro nidi
- CRISI DI FILIERA: REDDITI IN CADUTA E CARBURANTI ALLE STELLE NELL’AUTUNNO DELLE PROTESTE PARTE DAL SUD LA RIVOLUZIONE
- Scomparsa del diacono Giuseppe Pistolato, il cordoglio del sindaco Venturini
- Zelensky e Trump, il ruolo strategico dell’Europa
- Cantiere Welfare”, a Palazzo Farnese una giornata di confronto tra salute, sostegno alle fragilità e progetti per minori e famiglie
- Cs. n.413 Finanziati gli interventi di adeguamento alla normativa antincendio dell’edificio scolastico Palazzello
- La Giunta approva la proposta per sbloccare la riqualificazione del complesso incompiuto di via Brunacci a Marghera. Venturini
- MENSE SENZA MAIALE A PORDENONE, CECCARDI (LEGA): «LA SCUOLA NON SI PIEGA AI DIKTAT RELIGIOSI. GIÙ LE MANI DA TRADIZIONI E ECCELLENZE»
- Comunicato stampa ABI