(AGENPARL) - Roma, 3 Giugno 2026 - Gli studenti dell'Istituto Di Marzio Michetti (Ipsias) di Pescara potranno ammirare dal vivo il primo motore a scoppio realizzato al mondo, inventato da Barsanti e Matteucci nel 1853, e assisteranno alla sua accensione.
Il motore arriverà a Pescara grazie alla Old Motor Club d'Abruzzo, presieduta da Renato Braconi, e all'associazione Pescara Tutela, presieduta da Licio Di Biase, che hanno organizzato per l'occasione una conferenza pubblica all'interno della scuola, con la partecipazione del Gruppo Barsanti e Matteucci del Club Moto d'Epoca Fiorentino.
La stampa è invitata a partecipare.
Trending
- NOTA FARNESINA – TAJANI DOMANI AL CONSIGLIO AFFARI ESTERI A LUSSEMBURGO. UCRAINA, MEDIO ORIENTE E CINA AL CENTRO DEI LAVORI
- MIRACOLO EUCARISTICO: MISTICISMO E SPIRITUALITÀ TRA FEDE E DUBBIO
- Biolaboratori in Ucraina: l’Intelligence USA declassifica le prove ufficiali e chiude il caso
- EUROPEI PARACICLISMO – L’ITALIA DOMINA LA RASSEGNA DI MANIAGO
- Femminicidio, Zinzi (Lega): caldo deve aver annebbiato il cervello a qualcuno
- CS SCOMPARSA DI NINO, IL CORDOGLIO DEI PARLAMENTARI FDI
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 15 GIUGNO
- Sabotaggio Brennero e minacce a Salvini, Zoffili (Lega): “Approvare subito proposta legge Lega contro Antifa e anarchici
- Cultura, Cerreto (FdI): Nessuno si arroghi diritto di distribuire patenti di legittimità democratica
- FEMMINICIDIO: LOREFICE (M5S), “PAROLE VANNACCI GRAVI E GOVERNO IPOCRITA SU SICUREZZA