(AGENPARL) - Roma, 25 Maggio 2026 - Il consigliere regionale Andrea Romizi (Forza Italia) parteciperà alla presentazione del libro di Sonia Bocchini, Trapianto per amore, in programma martedì 26 maggio alle ore 18 nella Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni, a Perugia.
Romizi sottolinea il valore umano e testimoniale dell’opera, definendola «una storia vera, intensa e luminosa: quella di una donna che ha scelto di donare una parte di sé per salvare chi amava».
«Un trapianto – afferma – non è solo un atto chirurgico, ma un gesto assoluto, un salto nel vuoto affidato alla forza dell’amore. Attraverso pagine intrise di dolore, speranza e rinascita, l’autrice ci conduce nel cuore di un cammino che trasforma la fragilità in coraggio, la paura in fede, il sacrificio in pienezza di vita. È la testimonianza di come l’amore autentico, radicale, che non chiede nulla in cambio, sia capace di vincere la malattia e sfidare persino la morte. Un romanzo autobiografico che scuote, commuove e ispira, lasciando al lettore una domanda semplice e sconvolgente: quanto siamo disposti a donare di noi stessi per salvare chi amiamo».
Durante l’incontro, l’autrice Sonia Bocchini dialogherà con Edoardo Pannacci, segretario regionale di Forza Italia Giovani, che condurrà l’intervista approfondendo i temi centrali del libro e il vissuto personale da cui nasce.