(AGENPARL) - Roma, 29 Aprile 2026 - “Per dare risposte sistemiche alla crisi energetica, la strada maestra sarebbe quella di un intervento europeo, l’emissione di Eurobond. Una sorta di Pnrr di scopo finanziato con debito comune dell’Unione. Purtroppo, ci sono resistenze nonostante la posizione anche della Francia. Ma se ciò non sarà possibile, sospendere le regole del nuovo Patto di stabilità, o banalmente scorporare le spese per la crisi dal computo deficit/Pil, non diventa un’opzione ma una necessità”. Lo ha detto la presidente dei senatori di Forza Italia, Stefania Craxi, in un’intervista a Qn.
Trending
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 692 (Tommaso Zitelli è campione italiano cadetti nel lancio del disco: trionfo tricolore ad Agropoli per il giovane talento settempedano) + foto
- ORTOFRUTTA ITALIANA IN FIERA A MADRID. CONFAGRICOLTURA: COMPARTO TRAINANTE CHE GUARDA AL FUTURO
- Missione tecnica nei Paesi Bassi promossa dalla FNP Orticoltura a guida abruzzese con Rijk Zwaan. Confagricoltura L’Aquila: «La nostra organizzazione datoriale dimostra con i fatti di essere un volano per la crescita e la competitività dei giovani imprenditori».
- Forte di Bard: Mostra Oltre lo scatto. Intrecci
- Presidente Commissione Agricoltura, Aveta: “Addio a Salvatore Loffreda, riferimento prezioso per il mondo agricolo campano”
- Agricoltura, Cerreto (FdI): Cordoglio per scomparsa Salvatore Loffreda
- Polistirolo in agricoltura, assessora Serluca: “Trasformiamo una criticità in un’opportunità di sostenibilità e innovazione”
- OSCAR GREEN 2026 COLDIRETTI: A CORIGLIANO-ROSSANO IL PREMIO AI GIOVANI CHE RESTANO E INNOVANO L’AGRICOLTURA CALABRESE
- Cupparo sull’assistenza agli alunni con disabilità
- QFP 2028-2034, Lupo: No all’accorpamento dei fondi, difendiamo coesione, agricoltura e pesca