(AGENPARL) - Roma, 9 Marzo 2026 - (AGENPARL) – Mon 09 March 2026 CRESCENDO CON UN AMICO A 4 ZAMPE
L’importanza di un animale durante la gravidanza e nella vita del bambino | Giovedì 12 marzo alle 16.30 a Palazzo Mauri
Continuano gli appuntamenti nella biblioteca comunale “G. Carducci” di Spoleto, a Palazzo Mauri, parte del progetto ‘Dal Consultorio familiare alla Biblioteca: Nascere e Crescere…Leggendo!’, realizzato dalla biblioteca comunale Carducci e dal Consultorio familiare di Spoleto ed inserito nel Programma Nati per Leggere.
Giovedì 12 marzo alle ore 16.30 si terrà l’incontro informativo “Crescendo con un amico ‘a quattro zampe’. L’importanza di un animale durante la gravidanza e nella vita del bambino”.
Tra gli argomenti trattati: un pet per la salute della gestante; come preparare un pet all’arrivo del neonato; la scelta consapevole di far crescere un bambino con un animale in famiglia; gli effetti benefici psico-motori di un amico a quattro zampe sul bambino e la sua famiglia.
Dopo i saluti istituzionali, all’incontro interverranno Maurizio Silvestri, ginecologo responsabile del Consultorio di Spoleto Valnerina, Segretario nazionale Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani – AOGOI con Un pet nei primi mille giorni e Chiara Stocchi, educatore cinofilo, operatore pet-therapy psicomotoria, tecnico veterinario con Mi FIDO di te. Come preparare FIDO all’arrivo del bambino e proseguire al meglio.
La partecipazione è ad ingresso libero.
Il Comune di Spoleto e il Distretto Sanitario di Spoleto USL Umbria 2 sono tra i sottoscrittori del Patto locale per la lettura 2024-2026 della Zona sociale n.9 che ha tra le principali finalità la promozione della lettura precoce in famiglia, in quanto favorisce lo sviluppo cognitivo del bambino e rafforza la relazione genitore-figlio.
Città di Spoleto | piazza del Comune 1 | 06049 SPOLETO PG
www.comune.spoleto.pg.it
Trending
- Agenzia nr. 1737 – Autonomia differenziata, Fischetti (Prossima): “Efficienza sì, ma non a costo di diritti diversi. La Puglia difenderà l’unità del Paese
- GRUPPO PD IN CONSIGLIO REGIONALE: Cultura: “Basta propaganda e annunci. Servono risorse certe, diritti per i lavoratori e una vera co-programmazione con i territori
- Comunicato Stampa 1816/2026 Materie prime critiche, presidente Stefani: “Porto Marghera può diventare progetto pilota europeo. Dobbiamo ridurre la dipendenza dall’estero e valorizzare le nostre competenze industriali
- COMUNICATO STAMPA Rotonda di Borgo Piave, via libera alla riqualificazione con intervento sponsorizzato
- Istruzione, Schifani all’evento “La Sicilia fa scuola”: «Da mio governo risorse importanti, giovani devono poter scegliere di restare»
- CAREGIVER, BAGNASCO (FI): “VOTO FAVOREVOLE A DDL, TUTELA DELLE FAMIGLIE È UN DOVERE PUBBLICO
- L. bilancio: Cesa (Udc), bene Camera a ddl, in manovra più risorse anche per caregiver e cure palliative =
- Domani e dopodomani in Aula alla Camera la Conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Aprono Fontana e La Russa
- Economia: Nevi (FI) “Tenere conti in ordine fa bene al Paese, sosteniamo consumi e investimenti
- Camera dei deputati: Tabulati delle votazioni di questa sera disponibili
