(AGENPARL) - Roma, 2 Marzo 2026 - (AGENPARL) – Mon 02 March 2026 VERDE PUBBLICO, STRADE, SCUOLE, EDIFICI PUBBLICI, SEGNALETICA: GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA QUESTA SETTIMANA
Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino a domenica 8 marzo
Proseguono gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e Anima Verde srl.
Verde Questa settimana è previsto il taglio dell’erba a mano in largo Beniamino Gigli, vicolo San Giovanni e Paolo, via Vaita Sant’Andrea, via Minervio, via Felice Cavallotti, piazza Mentana, via Carlo Cattaneo, via Sant’Agata, vicolo San Martino, piazza Giuseppe Sordini, via Plinio il Giovane, piazza Giovanni Bovio, via Giustolo, vicolo Poli, via delle Terme, vicolo delle Terme, via delle Monterozze, via della Vigna, vicolo Santa Croce, piazza Sant’Agata, vicolo dei Tribunali, corso Mazzini vicolo Primo – vicolo Secondo – vicolo Terzo, via Cesare Detti, via dell’Apollinare, via Don Pietro Bonilli, via Guido da Spoleto, via Campo sportivo, via Filitteria, largo Cesare Battisti, vicolo della Cisterna, vicolo Collicola, vicolo Valerio Corvino, via Adriano Belli, via Giovanni Gherardi, via Filippo Marignoli, largo Giovanni Montiroli, piazzetta Porta San Lorenzo, via Walter Tobagi, vicolo dei Rosari, vicolo dei Filippini, vicolo del Quarto, via San Martino, vicolo della Vigna. Sono inoltre in programma interventi di eliminazione di nidi della processionaria nelle aree verdi del territorio.
Strade Per quanto riguarda la sagomatura dei margini stradali e la regimentazione delle acque meteoriche sono previsti gli interventi lungo le strade di Eggi, in quelle da Fabbreria a Eggi e da Cortaccione a Eggi. La pulizia delle griglie e delle condotte di raccolta delle acque meteoriche è in programma in via Montepincio, mentre interventi nelle strade con fondo in macadam sono previsti nella strada di Collefabbri. Nelle strade della Fornace, in quella da Fabbreria e Eggi, di Pompagnano, di Scatarci e in via San Tommaso è in programma la chiusura delle buche a mano.
Scuole Nella scuola secondaria di primo grado Luigi Pianciani è prevista la manutenzione delle tapparelle e dei battiscopa.
Lavori Per quanto riguarda gli interventi nei cimiteri del territorio è in programma il vuotamento dei sacchi ad Azzano, Crocemarroggia, Morro, San Brizio ed Eggi.
Per la manutenzione degli impianti elettrici, alla luce degli spettacoli in programma, è previsto il controllo giornaliero dell’impianto e delle lampade al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Teatro Caio Melisso Carla Fendi e al Complesso monumentale di San Nicolò. La manutenzione degli impianti idrici è in programma alla Fonte Terraia, mentre in via III settembre si effettueranno interventi di manutenzione delle griglie e dei pozzetti e per quanto riguarda la segnaletica verrà effettuato il controllo periodico per la chiusura della strada Ancaiano-Cese e verrà posizionata quella mobile per il mercato settimanale del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
Spoleto, lunedì 2 marzo 2026
Città di Spoleto | piazza del Comune 1 | 06049 SPOLETO PG
www.comune.spoleto.pg.it
Trending
- Agenzia nr. 1774 – Galleria Passo del Lupo, arrivano 13 milioni di euro. Tutolo: “Per me la soluzione è una sola chiusura e lavori h24
- XYLELLA, CERRETO (FDI): «DAL GOVERNO MELONI 30 MILIONI PER RILANCIARE L’OLIVICOLTURA PUGLIESE»
- Violenza intrafamiliare e femminicidio, Claudia Conte a Loreto per promuovere una cultura della prevenzione e del rispetto
- Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti a Montecitorio, oggi la giornata conclusiva
- Siria, tra Russia e mondo arabo cambiano gli equilibri
- MONDIALI PISTA SHANGHAI 2026 – DOPPIO ARGENTO PER I QUARTETTI DELL’INSEGUIMENTO
- IL COMUNE COMUNICA – prosegue l’iter per l’apertura di quattro nidi
- CRISI DI FILIERA: REDDITI IN CADUTA E CARBURANTI ALLE STELLE NELL’AUTUNNO DELLE PROTESTE PARTE DAL SUD LA RIVOLUZIONE
- Scomparsa del diacono Giuseppe Pistolato, il cordoglio del sindaco Venturini
- Zelensky e Trump, il ruolo strategico dell’Europa
