(AGENPARL) - Roma, 2 Marzo 2026 - (AGENPARL) – Mon 02 March 2026 GIUSTIZIA. 41-BIS, PERANTONI: “DELMASTRO IN SARDEGNA PER LE PASSERELLE, MA SUI PROBLEMI VERI SILENZIO”
“Ci sorprendono, ma fino a un certo punto, le parole del sottosegretario Delmastro in visita a Sassari. Arriva in Sardegna per parlare di referendum e giustizia, ma sul 41-bis – tema su cui ha la delega diretta – continua a fare orecchie da mercante.” dichiara il deputato sardo del M5S Mario Perantoni.
“I problemi legati al 41-bis sono seri e non meritano il solito schema della destra: spostare l’attenzione, agitare polemiche, evitare il merito. È accaduto anche di recente: si è preferito parlare di Pucci piuttosto che dei 32 mesi consecutivi di crollo della produzione industriale. Un copione già visto.
La comunità sarda sta tenendo alta l’attenzione sul 41-bis perché quello che sta accadendo in Sardegna è vergognoso – prosegue Perantoni -. Tutte le istituzioni sarde, dalla regione ai sindaci, hanno deciso di mobilitarsi per denunciare quanto sta accadendo. Forse a Delmastro è sfuggito che il consiglio regionale ha votato una mozione, quasi ad unanimità, in cui si chiedeva di aprire un tavolo su questo tema.
Delmastro oggi viene a parlare di referendum sulla giustizia, proprio lui che è stato condannato in primo grado per rivelazione di segreto d’ufficio. Se davvero vuole confrontarsi, inizi a farlo con le istituzioni sarde, sedendosi ad un tavolo e non davanti alle telecamere senza contraddittorio. La Sardegna merita rispetto, non propaganda” conclude Perantoni.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Rebuild Expo Italia cambia nome e diventa REMODULA EXPO
- Cultura, Miele (Lega): Palazzo Fortunato di Rionero monumento nazionale, bella notizia per Basilicata
- agenzia regionale 1045.26 Chiusura transattiva contenzioso civile tra Regione Puglia e onorevole Fitto
- SANITÀ: BAGNASCO (FI), “CON RINNOVO CONTRATTO RISPOSTA CONCRETA A MEDICI E DIRIGENTI
- SCUOLA, CASO (M5S): CAOS ISTITUTI TENCICI, VALDITARA SCARICA SU SCUOLE SUE INEFFICIENZE
- Dal 19 al 24 ottobre sei giorni di incontri, mostre, sfilate, atelier aperti e progetti internazionali. A Ca’ Farsetti la presen
- Fabio Venzi: Allocuzione Gran Capitolo dell’Arco Reale. La libera muratoria ai tempi del Kali Yuga e degli scots masons’
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDÌ 8 OTTOBRE
- Agenzia nr. 1640 – Gioia: “Botteghe Aperte a Oria, un modello che convince
- LAVORO, M5S: SOLITE FAKE NEWS DI CALDERONE SU REDDITO, DATI LA SMENTISCONO
