(AGENPARL) - Roma, 24 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Tue 24 February 2026 “Noto che il Comune di Bologna nelle ultime settimane, reagisce alle mie dichiarazioni intervenendo su temi che abbiamo posto come centrali”, afferma Alberto Zanni, candidato sindaco con Una Nuova Bologna.
“Un risultato è evidente: da quando ho annunciato la mia candidatura a sindaco con Una Nuova Bologna ho dichiarato che avrei rimesso il cittadino al centro e trasformato l’ascolto in un metodo stabile di governo. In occasione della presentazione della seconda Variante al Piano Urbanistico Generale del 21 febbraio, il Comune ha attivato un questionario online per raccogliere opinioni su rigenerazione urbana, abitare, sostenibilità, servizi di prossimità e qualità dello spazio pubblico, interrogando i cittadini su ambiti che ho indicato anche il 20 febbraio, durante la conferenza stampa di presentazione di Una Nuova Bologna e della mia candidatura, come prioritari per la città. Colpisce che questo avvenga ora, dopo quattro anni di mandato, e non prima, ad eccezione del sondaggio sul colore del tram. Coinvolgere la cittadinanza è positivo, farlo dopo quattro anni di mandato fa però riflettere. Resta da capire se sarà un ascolto reale o soltanto formale”, osserva Zanni.
“Se già da candidato riesco a riportare temi e cittadino al centro del dibattito pubblico, da sindaco trasformerò l’ascolto in scelte misurabili e risultati verificabili”, conclude Zanni.
Trending
- Sa Die e la sua contemporaneità, interpretare oggi il Nara Cixiri del 1794 – Comunicato stampa
- Hangar Creativi, al via gli usi transitori: l’8 ottobre l’inaugurazione aperta alla città
- TOSCANA, CECCARDI E BARONCINI (LEGA): «A PISTOIA OFFESE ALLA MEMORIA DEI BAMBINI MAI NATI. INACCETTABILI LE PAROLE DI AVS»
- Comunicato Stampa 1756/2026 Finest Spa, il Consiglio regionale approva la riforma. Bitonci e Giacinti: “Uno strumento strategico per accompagnare le imprese venete sui mercati internazionali
- IL COMUNE COMUNICA “A More Bari. Uno sguardo nuovo sulla città”: domani la presentazione del progetto che promuove la conoscenza dei quartieri meno noti di Bari attraverso le loro eccellenze
- Over 65 alla scoperta di Palazzo Anguissola da Grazzano
- Cs apertura sportello orientamento formazione e lavoro
- NUCLEARE, SQUERI (FI): ANCHE I VERDI BRITANNICI DICONO SÌ AL NUCLEARE, REALTÀ PIÙ FORTE DELL’IDEOLOGIA
- Scuter presenta il primo ciclomotore senza pilota
- Cybersecurity, Iezzi: “È una battaglia con e per il tempo”
