(AGENPARL) - Roma, 21 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Sat 21 February 2026 Controlli per il Commercio: doppio intervento della Polizia Locale
Parma, 21 febbraio 2026 – Nell’ambito di recenti controlli sul territorio, la Polizia Locale di Parma ha sequestrato alimenti venduti abusivamente in viale Piacenza e ha sospeso un’attività di ristorazione in zona San Leonardo per gravi carenze igienico-sanitarie.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, la Polizia Locale ha individuato nella zona di viale Piacenza una donna che vendeva in area pubblica generi alimentari senza licenza commerciale; i prodotti erano confezionati in sacchetti senza etichettatura e tracciabilità, requisiti fondamentali per garantire la sicurezza alimentare e la tutela del consumatore. A seguito degli accertamenti effettuati, gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e la venditrice è stata sanzionata.
La Polizia Locale ha effettuato un controllo presso un esercizio di ristorazione in zona San Leonardo, nell’ambito di un servizio congiunto svolto in sinergia con il personale dell’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Parma. Durante l’attività ispettiva sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie che rappresentavano un potenziale rischio per la salute pubblica. A seguito delle verifiche effettuate dai tecnici dell’AUSL, è stato pertanto disposto l’immediato provvedimento di sospensione dell’attività, come previsto dalla normativa vigente.
[https://allegati.comune.parma.it/firmaposta/Firma2024-600×115.png]
Trending
- Agenzia regionale 1138.26 Decaro, Ciliento Puglia capitale italiana educazione ambientale 30.10
- Manovra: Vaccari (Pd), Meloni ‘gratta’, italiani pagano
- Enti previdenziali: Presidente Fontana, congratulazioni a Zinzi e grazie a Bagnai
- Camera dei deputati: Alle 15 in sala della Regina. Diretta webtv
- Casa, genitori separati: venerdì 30 ottobre conferenza stampa di Salvini
- Anzio (RM): Donato defibrillatore all’istituto Santa Lucia Filippini
- Montemurlo, guerra Plures-Ato da 65 milioni, Forza Italia attacca il silenzio del Comune: “Chiarire nel prossimo Consiglio
- Tribunale di Ascoli, il sindaco Fioravanti: “Punto di riferimento per la città, necessario un accordo per garantirne la permanenza nella sua sede”
- Passerini Landi, visita guidata gratuita per gli over 65 alla mostra di Gregg Segal “7 days of garbage”. Iscrizioni da venerdì 30 ottobre
- INCHIESTA SISMA, FEDE (M5S): MELONI HA PALESEMENTE MOLLATO ACQUAROLI
