(AGENPARL) - Roma, 20 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Fri 20 February 2026 Museo della città: visite guidate a partenza garantita nel fine settimana
Sabato 21 e domenica 22 febbraio alle ore 17.00
Livorno, 20 febbraio 2026 – Tornano anche questo fine settimana al Museo della città, in piazza del Luogo Pio 19, le visite guidate a partenza garantita.
Appuntamento sabato 21 e domenica 22 febbraio alle ore 17.00 per visitare in compagnia di una guida esperta la Sezione di Storia ed Arte Antica, Medievale e Moderna del museo. La vista ha il costo di 3 € oltre al biglietto d’ingresso al museo. Si consiglia la prenotazione anticipata.
Il Museo della Città di Livorno, situato negli ambienti dei Bottini dell’Olio, propone un percorso espositivo che racconta le radici storiche e culturali di una città unica per vocazione mercantile, cosmopolita e artistica.
La Sezione di Storia ed Arte Antica, Medievale e Moderna (inaugurata nel dicembre 2024) allestita negli ex magazzini oleari voluti da Cosimo III, accompagna i visitatori attraverso secoli di trasformazioni urbane, religiose e civili con reperti archeologici, opere d’arte e documenti che testimoniano la nascita della Livorno medicea, le sue comunità internazionali e lo sviluppo storico fino al primo Novecento.
Informazioni e prenotazioni:
Museo della Città – Polo culturale dei Bottini dell’Olio
Sito web: https://www.museodellacittalivorno.it/
—
Trending
- Fontana trasmette lettera Mattarella a gruppi parlamentari su stretta giornate nazionali
- L’eredità degli anni Ottanta di scena a ‘Raccontare il tempo
- Cs e foto Capocollo di Martina Franca ufficialmente IGP
- ptn – lancio 408-15 ottobre +++ Acquasparta / Iniziativa sulla violenza di genere
- Brookfield e NextEra, piano da 100 miliardi di dollari per un polo dell’IA nell’ex sito nucleare di Paducah
- MO: Pd, governo chiarisca subito con Israele revoca visto a giornalista Radio Popolare
- EDOARDO DE ANGELIS: VENERDI’ 16 OTTOBRE ESCE IL VIDEO DI “ERANO SOLO UOMINI (IO SOGNO)”TRATTO DALL’ALBUM “ULISSE AL CONFINE DEL TEMPO”
- Caro vita e spopolamento, Cersosimo e Serazzi raccontano l’altra Italia in «La vita piccola»
- Camera dei deputati: Link foto conferenza europea dei Presidenti di Parlamento
- «Essere Gianni Versace», Bianca Fenizia racconta la moda come libertà e ricerca di sé