(AGENPARL) - Roma, 10 Febbraio 2026(AGENPARL) – Tue 10 February 2026 Fi, Pella: “Marina Berlusconi centra i temi della giustizia e della libertà”
“Le parole di Marina Berlusconi sulla riforma della giustizia rappresentano un richiamo autorevole ai principi liberali che sono alla base di una democrazia moderna e di uno Stato di diritto credibile. Un intervento, quello dell’intervista odierna, che parla all’intero Paese, sottolineando l’importanza di equilibrio tra i poteri, certezza del diritto e garanzie per cittadini e imprese”. Lo afferma Roberto Pella capogruppo di Forza Italia in commissione Bilancio alla Camera.
“Difendere una giustizia davvero giusta, il mercato, l’impresa e il merito significa tutelare le libertà concrete e creare le condizioni per sviluppo, fiducia nello Stato e coesione sociale.
Le sue riflessioni indicano una strada chiara, già tracciata dal presidente Silvio Berlusconi che su queste istanze ha fondato un partito e una visione oggi più valida che mai: rafforzare un approccio liberale e riformista capace di coniugare libertà individuali, istituzioni solide e crescita economica.