(AGENPARL) - Roma, 28 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Wed 28 January 2026 Comando Provinciale dei Carabinieri di Firenze
Comunicato Stampa
EMPOLI (FI) OPERAZIONE ANTIDROGA – SMANTELLATA RAFFINERIA DI COCAINA. ARRESTATE 4 PERSONE.
Una fabbrica di cocaina individuata e smantellata dai Carabinieri della Compagnia di Empoli a Fucecchio: 34 kilogrammi di cocaina che avrebbero fruttato più di 700000 euro una volta spacciati.
Nella giornata del 19 u.s., i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Empoli, impegnati in servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato quattro persone, un albanese classe 72 e tre colombiani rispettivamente classe 67, 68 e 2003, per l’ipotesi di reato di detenzione, produzione e raffinazione di sostanza stupefacente.
In particolare i militari avrebbero notato degli strani movimenti nei pressi dell’abitazione dell’uomo albanese decidendo di approfondire la situazione con la perquisizione dei locali di pertinenza della sua casa. I Carabinieri avrebbero così scoperto, nei locali retrostanti l’abitazione, una vera e propria raffineria di cocaina, con all’interno custodite svariate panette di droga, per un totale di 34 kilogrammi, oltre a vasche, bilance, presse, un forno, pompe, macchine per il sottovuoto, buste e sostanza per il taglio, un vero e proprio laboratorio funzionale alla produzione di altra droga. Sono stati rinvenuti anche dei rilevatori di microspie.
I quattro soggetti, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Firenze, sono stati associati Casa Circondariale di Firenze-Sollicciano, per il successivo giudizio di convalida di fronte al GIP che si è tenuto il 22 dicembre e che ha visto la convalida degli arresti. Ai quattro è stata applicata la custodia in carcere.
Si precisa che la responsabilità penale degli indagati sarà accertata nel corso del procedimento e che, ai sensi del D.Lgs. 188/2021, vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Trending
- TRASPORTI, DI GIROLAMO (M5S): ITALIA SPACCATA IN DUE DAI DISAGI FERROVIARI, SALVINI VENGA IN PARLAMENTO
- Rifondazione: “Bologna: ucciso Abderrahim Fakir, muore ammanettato. L’ICE è attiva
- Borsellino. Maschio (Fdi): anche quest’anno come ogni anno in Via D’Amelio. Lotta alla mafia patrimonio comune. Squallide le provocazioni di Conte
- BORSELLINO: ALMICI (FDI), L’ANTIMAFIA NON HA PADRONI, CHI CREDE NELLA VERITÀ NON ATTACCHI CHI LA CERCA
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 20 LUGLIO
- SCIACCA: 9 CANI SU UN TERRAZZO SOTTO IL SOLE, 4 MORTI, IL PROPRIETARIO DOVRÁ RISPONDERE DEL REATO SECONDO LA LEGGE BRAMBILLA
- Caso Roggero, Bonelli: “Le sentenze definitive si rispettano. La destra spinge l’Italia verso il Far West
- BORSELLINO : RAUTI (DIFESA) “RICERCA DELLA VERITÀ SULLE STRAGI DI MAFIA DEL 1992 È DOVERE MORALE E ISTITUZIONALE
- “Stop al transito. Le Guardie della Rivoluziona islamica applicano il pieno controllo dello Stretto di Hormuz”
- ANTISEMITISMO. MALAGUTI (FDI): SCHEDATURA TURISMO SIONISTA FRUTTO DI VELENOSA PROPAGANDA
