(AGENPARL) - Roma, 19 Gennaio 2026 - (AGENPARL) – Mon 19 January 2026 INCONTRO CON GLI STUDENTI DELLE LEOPARDI E DELLE PODESTI DOMANI PER LA GIORNATA DEL RISPETTO
La Giornata del Rispetto è stata istituita con la legge 70 del 2024, in memoria di Willy Monteiro che avrebbe compiuto gli anni proprio in questo giorno e che purtroppo il 6 settembre 2020 fu ucciso a Colleferro ad opera di ragazzi del posto che lo colpirono brutalmente, perché intervenuto a difesa di un amico aggredito.
Il secondo appuntamento con la giornata dedicata alla riflessione e sensibilizzazione sul rispetto dell’altro, contro fenomeni di bullismo e prevaricazione vedrà la presenza domani nelle scuole Leopardi e Podesti a partire dalle ore 12:00 dell’assessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli e dell’assessore alla Famiglia e al Terzo Settore, Orlanda Latini che incontreranno gli studenti su queste tematiche.
“Questa Giornata intende essere, secondo le indicazione del Ministero dell’Istruzione, l’occasione per ciascuna comunità scolastica di porre in essere attività di riflessione e approfondimento riguardo alla più ampia tematica del rispetto, anche per prevenire e contrastare ogni forma di violenza psicologica e fisica legata a fenomeni di bullismo e cyberbullismo” ha sottolineato l’assessore Andreoli.
La stampa è invitata a partecipare
Trending
- Iran, la CNN: gli Stati Uniti valutano l’impiego della «madre di tutte le bombe»
- Consiglio europeo: i temi del confronto tra bilancio, energia e Cina
- Dopo 50 anni torna a Roma la conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Il 15 e 16 ottobre alla Camera. Introducono Fontana, La Russa, Bayr. Al centro: minacce ibride, IA, ruolo dei Parlamenti nelle crisi globali
- Alle 10.30 nell’ Aula della Camera la cerimonia di apertura della conferenza europea dei Presidenti di Parlamento, che torna a Roma dopo 50 anni
- Caregiver, Polidori (FI): “L’Italia riconosce il valore umano, sociale ed economico di chi si prende cura degli altri
- Ucraina, Zelensky: «The block is out. We’re done»
- CAREGIVER, ROSSI (FDI): “APPROVAZIONE IMPORTANTE, FINALMENTE RICONOSCIUTO VALORE DI CHI SI PRENDE CURA PROPRI CARI
- IL COMUNE COMUNICA – Polo socio-sanitario di prossimità: gli appuntamenti di informazione e screening in programma a ottobre
- [Comune Palermo] Attivita di diserbo al Villaggio Santa Rosalia – INTEGRAZIONE dichiarazione consigliere Davì (IV Circoscrizione)
- ECONOMIA, APPENDINO (M5S): “GIORGETTI VEDE NUVOLONI MA SUGLI ITALIANI GRANDINA DA 4 ANNI