(AGENPARL) - Roma, 2 Gennaio 2026(AGENPARL) – Fri 02 January 2026 “CAPODANNI DI PUGLIA”
DOMANI E DOMENICA DUE NUOVI APPUNTAMENTI
CON IL PROGRAMMA DEI CONCERTI PROMOSSI
DA COMUNE DI BARI E PUGLIAPROMOZIONE IN COLLABORAZIONE CON PUGLIA CULTURE
Prosegue “Capodanni di Puglia”, il programma di concerti ed eventi musicali previsti sul palco in piazza del Ferrarese, allestito accanto al grande Albero di Natale. La manifestazione, promossa dal Comune di Bari e da Pugliapromozione in collaborazione con Puglia Culture, nell’ambito dell’accordo di cooperazione tra Comune e Agenzia Regionale del Turismo per la realizzazione integrata e congiunta di azioni di promozione dei Capodanni di Puglia e del Natale a Bari, prevede sette concerti, fino a martedì 6 gennaio 2026, pensati per animare l’area intorno al grande albero di Natale e il centro storico di Bari nei giorni delle festività.
Il nuovo appuntamento in cartellone si terrà domani, sabato 3 gennaio, alle ore 18, con l’esibizione de “I Paipers”, e alle ore 19.15 circa, con l’energia dei “The Good Ole Boys”. Domenica 4 gennaio, invece, sempre alle ore 18, sarà la volta dei “The Rumblers” e a seguire, alle ore 19.15, dei “Bread&Pussy”.
I concerti di Capodanni di Puglia, tutti gratuiti, si inseriscono nel ricco calendario di appuntamenti, spettacoli e attività di animazione che arricchiscono l’offerta culturale in città durante il periodo natalizio e nei giorni a cavallo tra Capodanno e l’Epifania, con l’obiettivo di creare momenti di convivialità sociale e, allo stesso tempo, occasioni per favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici.
“Capodanni di Puglia” è un progetto A.RE.T. Pugliapromozione, Regione Puglia, Accordo di coesione Italia 21-27 Puglia “Intervento finanziato con risorse del Fondo di rotazione POC 2021-2027”.
SCHEDE ARTISTI
PAIPERS
Riportano in vita emozioni e sonorità della musica italiana degli anni ’50, ’60 e ‘70, trasportando il pubblico in un viaggio tra twist, rock’n’roll e balli lenti. Il loro spettacolo è curato in ogni dettaglio: musica, abbigliamento, slang e atmosfere vintage, tutto è pensato per far vivere il fascino del vintage.
Nella loro carriera hanno aperto i live di artisti del calibro di Patty Pravo, Peppino di Capri e Red Canzian dei Pooh.
THE GOOD OLE BOYS
Band coinvolgente, capace di trasmettere al pubblico lo spirito autentico degli anni ’50 e ’60. Nel loro repertorio figurano decine di classici a firma di Elvis Presley, Beach Boys, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Ray Charles, Nancy Sinatra, Supremes e di tantissimi altri miti della musica rock’n’roll, surf, blues & beat.
Voci armoniose, assoli indiavolati di chitarra e pianoforte per una ritmica incessante in grado di trascinare gli spettatori in un clima di grande festa.
THE RUMBLERS
