(AGENPARL) - Roma, 12 Dicembre 2025(AGENPARL) – Fri 12 December 2025 CHRISTMAS FASHION KIDS 2025 DOMENICA 14 DICEMBRE ALLE ORE 17.30 IN PIAZZA ROMA
Nel vasto programma che l’Amministrazione ha messo in campo per le feste natalizie, un ruolo importante gioca la collaborazione con le associazioni, imprenditoriali e non, del territorio. Una sinergia che coinvolge cittadini e attività economiche, portando così il Natale in ogni angolo della nostra Ancona, con un rinnovato clima di festa e consapevolezza del ruolo del capoluogo anche durante le feste.
In questo senso, è patrocinata dall’Amministrazione – assessorato al Terzo Settore – Christmas fashion kids 2025 che si terrà domenica 14 Dicembre alle ore 17.30 in Piazza Roma. L’evento è organizzato dall’Associazione Essere Felici che ripropone anche per questo Natale, uno spettacolo che prevede diversi intrattenimenti: Sfilata dei Bambini con la partecipazione della cantante Chiara Fanecco, l’Accademia delle danze irlandesi, la scuola di danza Witches crew.
Un’ iniziativa benefica che prevede anche una raccolta giochi per i bambini ricoverati presso l’ospedale Salesi, infine è previsto l’arrivo dell’immancabile Babbo Natale.
Per la prima volta, nella Galleria Dorica si svolgerà “Il Mercatino Solidale” con il coinvolgimento di numerose associazioni del terzo settore che saranno presenti con le loro creazioni per promuovere la solidarietà anche attraverso i regali di Natale.
A scaldare ulteriormente questa atmosfera natalizia sarà anche la presenza della Pasquella Anconetana, che porterà folclore, musica e tradizione durante il mercatino solidale all’interno della Galleria Dorica, mescolando stornelli in vernacolo allo spirito di solidarietà.
“Il sostegno dell’Amministrazione da alle diverse iniziative – afferma l’assessore al Terzo Settore e alla Famiglia, Orlanda Latini – testimonia una volontà di collaborazione, che permea tutta la città, in un percorso che permea diversi quartieri e non a caso contempla anche i centri commerciali naturali della città, che in questo periodo meritano grande attenzione e grande sostegno da parte del Comune. Così come meritano sostegno tutte quelle iniziative che partono dalle associazioni del Terzo Settore attive sul nostro territorio e che sono portatrici di grande energia e forza solidale che ci permette di costruire una nuova Ancona coesa e capace di condividere impegno e aspettative verso il futuro.”
