(AGENPARL) - Roma, 10 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Wed 10 December 2025 LEGIONE CARABINIERI “SARDEGNA”
Comando Provinciale di Nuoro
Nuoro, 09 dicembre 2025
NOTA: per la divulgazione.
CONTATTO: Cap. Giovan Maria SEU (Cp. CC Macomer).
COMUNICATO STAMPA
Compagnia CC di Macomer
Macomer (NU) – al bar con un palo in ferro, 42enne arrestato dai Carabinieri.
Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Macomer per una vicenda di tentata violenza privata e minaccia aggravata.
Entrato al bar ha preteso di consumare due bevande pagandone solamente una e pretendendo anche il resto.
Al diniego del barista, è uscito dal locale rientrandovi dopo pochi muniti. Questa volta tra le mani un palo di ferro della lunghezza di un metro.
Subito dopo ha minacciato una ragazza che era intervenuta per difendere il barista.
L’uomo le ha puntato un coltello a serramanico tipo “pattadese” alla gola.
L’intervento di alcuni avventori ha evitato il peggio.
Quando la ragazza ha composto il 112 l’esagitato le ha tirato addosso una bottiglia in vetro, che fortunatamente non l’ha colpita.
L’immediato l’intervento dei carabinieri della Aliquota Radiomobile di Macomer ha evitato il peggio e ha consentito di bloccare il 42enne, che è stato poi arrestato in flagranza di reato per i reati di tentata violenza privata e minaccia aggravata.
Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.
Trending
- Donne, Azione: “Rafforzare Centri antiviolenza è una priorità
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 9 OTTOBRE
- Legge elettorale. Giovine (FDI): L’Italia entra nella Terza Repubblica
- Il bilancio dell’UE continua a produrre risultati per l’Europa nel 2025
- SP 415, anche dai Carabinieri arriva un diniego all’accesso civico: sicurezza pubblica e dati da rielaborare. Agenparl chiede chiarezza
- La crisi globale del diesel alimenta una nuova ondata di nazionalismo energetico
- L.elettorale. Filini (FdI): ancora una volta battuto il campo larghissimo di Schlein, Conte, Fratoianni, Bonelli e Vannacci
- Roccasecca, il sindaco Sacco e il dirigente Tubiello a pranzo alla scuola dell’infanzia di via Lazio: attenzione alla qualità del servizio e al benessere dei bambini
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 695 (Vandalismo su uno scuolabus comunale: tagli agli pneumatici scoperti dagli autisti. Indaga la Polizia Locale. Nessun pericolo per la sicurezza) + foto
- L. elettorale: Candiani (Lega), mai detto voto a marzo, si vada a scadenza naturale
