(AGENPARL) - Roma, 8 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 08 December 2025 VANDALISMO ALLA SEDE DEL PD DI CHIAVARI, BAGNASCO (FORZA ITALIA): «ATTO INACCETTABILE, SOLIDARIETÀ E CONDANNA SENZA DISTINZIONI»
«Condanno con assoluta fermezza il vile atto vandalico che ha colpito la sede del Partito Democratico di Chiavari. Episodi di questo genere non hanno alcuna giustificazione e rappresentano un attacco alla vita democratica e al confronto politico civile».
Lo dichiara il segretario regionale di Forza Italia, Carlo Bagnasco, che aggiunge: «La politica è dialettica, anche aspra, ma deve sempre svolgersi nel rispetto delle persone, delle idee e delle sedi che le rappresentano. La violenza e l’intimidazione sono estranee alla democrazia e vanno respinte senza ambiguità».
«A nome di Forza Italia Liguria – conclude Bagnasco – esprimo piena solidarietà ai rappresentanti del Partito Democratico di Chiavari, auspicando che episodi simili vengano rapidamente chiariti e che si continui a lavorare per un clima di rispetto e responsabilità, nell’interesse delle nostre comunità».
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma