(AGENPARL) - Roma, 8 Dicembre 2025 - (AGENPARL) – Mon 08 December 2025 COMUNICATO STAMPA
UN ALBERO DI NATALE REALIZZATO DAI BAMBINI DELLE CASE-FAMIGLIA NELLA SEDE DEL DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI
Funari: un simbolo di speranza per ricordarci il valore dell’inclusione
Roma, 8 dicembre 2025 – Un grande albero di Natale sarà addobbato dai bambini delle case-famiglia di Roma Capitale. L’appuntamento è per domani, martedì 9 dicembre alle ore 16.30, in viale Manzoni 16, presso l’ingresso del Dipartimento Politiche Sociali e Salute di recente ristrutturato. L’iniziativa rientra nel programma della terza edizione di ‘Christams for you 2025’: una serie di appuntamenti natalizi, promossi dall’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale rivolti a persone in situazioni di difficoltà, tra cui anziani, bambini ospiti delle case-famiglia, nuclei monoparentali e altre categorie fragili.
“Domani – spiega l’Assessora Barbara Funari – i bambini delle case-famiglia, delle case per madri con bambino, dei centri Sai per donne e bambini saranno i protagonisti di una festa e di un momento di condivisione tutti insieme che servirà anche a rendere più bello l’atrio del Dipartimento e più accogliente l’attesa di chi si rivolge ai nostri servizi. L’albero di Natale comunale, realizzato dalla creatività dei bambini, rappresenterà un simbolo importante di speranza per ricordarci il valore dell’inclusione e dell’attenzione verso l’altro. Ringrazio anche agli operatori che li accompagnano con cura per offrire loro occasioni di svago e di festa”.
Trending
- Turismo culturale sostenibile, Venezia protagonista del confronto nazionale a Roma
- CS CAMPITELLI (FDI) SU PARCO COSTA TRABOCCHI
- Treni interrotti – Annulla e sostituisce il precedente
- Linea ferroviaria limitata a Padiglione Lo Fazio: “Servono certezze per i pendolari
- Legge elettorale: Braga (Pd), Incollati al potere ma paese è fermo e sanità senza risorse. Pronti per l’alternativa
- Trump annuncia il cessate il fuoco energetico tra Russia e Ucraina, ma Kiev e Mosca non confermano
- Treni, Casu (PD): “16 anni e 9 mesi di ritardi ferroviari nei primi 7 mesi dell’anno, numeri Mit confermano fallimento Meloni e Salvini
- Primarie, Bonelli : «La priorità è battere Meloni, non dividerci. Riconsegnare il Paese alla destra sarebbe storicamente imperdonabile»
- UE, ZINGARETTI: “PROPOSTI ALTRI TAGLI PER 100 MLD, ERRORE DRAMMATICO E INACCETTABILE
- COMUNICATO STAMPA termini imerese 10 DENUNCIATI PER ARMI, DROGA E REATI CONTRO IL PATRIMONIO.doc