(AGENPARL) - Roma, 7 Dicembre 2025(AGENPARL) – Sun 07 December 2025 *Iaia ( FdI), Fermare l’odio è indispensabile”*
La violenza, anche quella verbale, non può essere tollerata. È inaccettabile assistere a atti di incitamento all’odio, come quello verificatosi oggi a Marina di Pietrasanta.
Non possiamo permettere che chi vive e pratica l’odio continui imperterrito a farlo, offendendo e minacciando il nostro Presidente del Consiglio con slogan vergognosi, anche quando provengono da lavoratori. Non è accettabile che ci sia chi tenta di bloccare, con qualsiasi mezzo, l’attività politica della nostra Premier Giorgia Meloni, infastidito dal suo impegno incessante per il bene del Paese, sia in Italia che nel mondo.
La determinazione e le idee della Premier, che rispecchiano quelle della maggioranza degli italiani, stanno suscitando l’irritazione di una parte intollerante e non democratica della nostra società. È un fatto preoccupante che richiede l’attenzione di tutte le istituzioni.
È fondamentale che la Nazione reagisca con fermezza contro questo comportamento, isolando i violenti, facendo sì che non possano nuocere ad alcuno. Solo così possiamo proteggere i valori democratici su cui si fonda il nostro Paese”.
Dario Iaia
Deputato FdI